35.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

NAPOLI – INTER: LE PAGELLE DEI PARTENOPEI

Da leggere

Nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato si è disputata una delle partite più calde e più sentite in Italia ovvero Napoli – Inter.

Un match che ha rappresentato il sud contro il nord e al Diego Armando  Maradona di Napoli la partita si è conclusa con il risultato finale di 1 – 1.

Entrambe le squadre giocano una buona partita ma nessuna riesce a portare a casa l’intera posta in palio.

La classifica si ribalta completamente grazie ad un Milan che domenica alle ore 12:30 contro la Sampdoria riesce a vincere e a scavalcare sia i partenopei sia i rivali neroazzurri.

Il Milan comanda la classifica di Serie A con 55 punti davanti all’Inter ferma a 54 punti, ma con una partita da recuperare, e al Napoli con 53 punti.

Terzo posto momentaneamente aggiudicato alla squadra di Luciano Spalletti che mostra la miglior difesa del campionato al momento con soli 17 gol subiti.

Queste le pagelle ai partenopei al termine di Napoli – Inter:

Ospina 6: Il portiere Colombiano chiude il primo tempo con la porta inviolata ma nella ripresa prende un goal a freddo da Dzeko, ma resta sempre sul pezzo.

Di Lorenzo 6.5: Per alcuni minuti soffre la velocità di Ivan Perisic, ma poi decide di far soffrire lui, ripartendo spesso e bene. Durante questo Napoli – Inter il numero 22 del Napoli riceve un colpo al braccio ma non molla e rimane in campo per tutta la partita.

Koulibaly 7: Buona la prestazione del difensore Senegalese che arriva stanco a causa della coppa d’Africa ma riesce comunque a dare il meglio e continua ad essere decisivo nella parte difensiva del Napoli soprattutto in un intervento sull’ esterno olandese dell’Inter.

Rrahmani 6: Recuperi preziosi e proposizioni in avanti durante i corner battuti dagli azzurri, anche se durante la partita mostra qualche disattenzione. Alla fine la sua prestazione è da sufficienza piena.

Mario Rui 6: Il terzino portoghese continua a fare bene in campo, non facendo mancare il suo mix di cattiveria e attenzione. Anche lui porta a casa la sufficienza come il suo compagno di reparto.

Lobotka 6.5: Alterna bene le due fasi, recupero e possesso palla: chiude, riparte, ricama e cuce. Altra buona prestazione del centrocampista Slovacco.

Fabian Ruiz 6: Sufficiente la prestazione del numero 8 del Napoli che non è riuscito ad essere decisivo in questo Napoli – Inter come in altre gare.

Politano 6: Corse, rincorse e raddoppi. L’esterno Italiano da ex subisce nel corso della partita un indurimento al polpaccio che gli fa alzare bandiera bianca. Al suo posto entra il centrocampista Macedone Elmas.

Zielinski 5.5: Il polacco si fa notare soprattutto nel primo tempo prendendo il palo alla destra di Handanovic. Frammentato rendimento del centrocampista azzurro durante il secondo tempo.

Insigne 6.5: Velocità devastante per mezz’ora. Partita da non dimenticare per il capitano azzurro che con il rigore segnato supera la leggenda Argentina Diego Armando Maradona portandosi a 116 goal con la maglia del Napoli.

Osimhen 6.5: Buona anche la prestazione del Nigeriano che riesce a procurare il rigore, lasciandolo poi al capitano Insigne. Crea buone azioni per i compagni per tutto il match.

Anguissa 6: Sufficiente la partita del numero 99 del Napoli che torna al Maradona dopo la coppa d’Africa. Buoni recuperi ma alcuni passaggi sono stati sbagliati.

Elmas 5.5: Sostituisce l’ex di turno Matteo Politano uscito per un problema muscolare. Il Macedone prova spesso ad essere presente nelle occasioni partenopee ma nel secondo tempo non riesce a mantenere le prestazioni del primo.

Ounas: SV (Senza voto)

Juan Jesus: SV (Senza voto)

Mertens: SV (Senza voto)

All. Spalletti 6: Prestazione da squadra senza stelle filanti. Il suo team comunque porta a casa un punto buono per la classifica ma non riesce a scavalcare i neroazzurri e rimane al terzo posto.

A cura di Simone Improta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy