21.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Napoli, mancato l’agguanto al primo posto: finisce 1-1 al Maradona

Da leggere

Napoli, mancato l’agguanto al primo posto: finisce 1-1 al Maradona

 

Un risultato che fa felici tutti… o meglio, un risultato che non rende triste nessuno. Al Maradona finisce 1-1 la “sfida scudetto” tra Napoli-Inter. Alla rete di Insigne su rigore risponde Dzeko.

 

Meglio il Napoli

Il primo tempo è totalmente in controllo dell’equilibrio. Entrambe le squadre ci provano, ma il Napoli alla fine è quella che riesce a concretizzare di più le occasioni a disposizione e a sbloccarla subito con il calcio di rigore realizzato da Lorenzo Insigne. L’Inter sembra essere un po’ in difficoltà, infatti non tira tante volte in porta(unico grande tentativo il colpo di testa di Dzeko). La partita si gioca soprattutto a centrocampo, entrambe le squadra la sentono, ma è il Napoli che crea più opportunità, prima con Zielinski, che scheggia il palo, e successivamente con Osimhen in area che manda la palla però sopra la traversa. Sfida molto combattuta e fisica, sfruttando soprattutto il fatto che l’arbitro fischia pochissimo, e che porta gli uomini di Spalletti in vantaggio all’intervallo.  Unica notizia negativa, l’infortunio di Politano che ha dovuto abbandonare la sfida, lasciando spazio a Elmas.

 

La risposta dell’Inter

Nella ripresa non  cambia più di tanto la musica. Unica novità, che fa però la differenza, è la rete dell’Inter che grazie a Dzeko riapre la sfida rimettendo tutto in parità. Tanta lotta a centrocampo, occasioni(nella ripresa sì) si da una parte che dall’altra: il Napoli sciupa ancora con Osimhen, nell’Inter D’Ambrosio manca nel finale il tiro che poteva battere Ospina.

 

Testa alle coppe

Si conclude 1-1 la sfida del Maradona. Risultato comunque giusto: si è assistito a una bella partita, soprattutto intensa. Per le due squadre ora, prima del campionato, ci sono le coppe: l’Inter se la vedrà con il Liverpool in Champions, il Napoli col Barcellona giovedì alle 18.45.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy