Napoli-Ajax: le pagelle

Il Napoli vince per 4-2 in casa contro l’Ajax ed ora il club azzurro è ufficialmente agli ottavi di finale di Uefa Champions League.

Il Napoli vince per 4-2 al Maradona contro l’Ajax.

Grande primo tempo da parte della squadra di Spalletti che dopo 45’ minuti si trova già avanti per 2-0 con le reti di Lozano e Raspadori.

Inizio un po’ difficile da parte del Napoli nel secondo tempo infatti l’Ajax al minuto 49’ riesce a diminuire lo svantaggio con Klaassen.

Al minuto 62’ il Napoli trova il terzo goal col neoacquisto Kvaratskhelia (su rigore).

Al minuto 83’, l’Ajax accorcia le distanze con Bergwijn ma alla fine è il Napoli di Luciano Spalletti che riesce a portarsi a casa i 3 punti e anche a segnare il quarto goal con Osimhen.

Napoli Ajax 4-2
Fonte: Twitter SSC Napoli

Napoli-Ajax: le pagelle

Meret 6+: Buona gara da parte del portiere italiano che nonostante i 2 goal subiti, si porta a casa un voto che va oltre la sufficienza.

Di Lorenzo 6.5: Altra buona gara da parte del capitano Giovanni Di Lorenzo che si porta a casa un bel 6.5 e rimane in campo per tutta la partita.

Juan Jesus 6: Sufficiente la prestazione del numero 5 del Napoli e in più il brasiliano si è fatto trovare subito pronto vista l’assenza di Amir Rrahmani.

Kim 6+: Prestazione sottotono rispetto alle altre ma comunque altra buona gara da parte del numero 3 del Napoli; così si porta a casa un bel 6+.

Olivera 7-: Ottima partita del terzino Olivera che dopo il goal contro la Cremonese, torna titolare dimostrando di poter aiutare molto una squadra come il Napoli.

Anguissa 6: Sufficiente la prestazione del centrocampista Anguissa che esce al minuto 49’ per infortunio. Al suo posto è entrato Tanguy Ndombele.

Lobotka 6.5: Non ci sono più aggettivi per descrivere un giocatore come Lobotka. Il numero 68 del Napoli si dimostra ancora una volta il vero simbolo del centrocampo azzurro.

Zielinski 7+: Grande partita da parte del polacco che in questo match è riuscito a trovare l’assist e viene sostituito al minuto 89’ per dare spazio a Gaetano.

Lozano 7+: Ottima gara da parte di Hirving Lozano che dopo tanto tempo ritrova la gioia del goal. L’esterno messicano viene sostituito al minuto 77’ per dare spazio a Matteo Politano.

Kvaratskhelia 8: Come per Lobotka, non ci sono più aggettivi per descrivere Kvara. L’esterno georgiano si dimostra ancora una volta un punto di riferimento del Napoli di Spalletti. Kvaratskhelia viene sostituito al minuto 77’ e Spalletti fa entrare Elmas.

Raspadori 7.5: Ottima gara anche da parte di Jack Raspadori che dopo aver segnato nel 1-6 ad Amsterdam, segna anche al Maradona contro l’Ajax.

Ndombele 6.5: Buona gara da parte del centrocampista Ndombele che entra al minuto 49’ al posto dell’infortunato Anguissa e si porta a casa un bel 6.5.

Osimhen 7: Ottimo rientro di Victor Osimhen che ritrova il goal subito dopo il suo infortunio. Il nigeriano è entrato al minuto 50’ al posto di Raspadori.

Politano 6: Sufficiente la prestazione di Matteo Politano che entra al minuto 77’ al posto di Hirving Lozano.

Elmas SV

Gaetano SV

All. Spalletti 7.5: Partita preparata molto bene da parte di Luciano Spalletti ed il suo Napoli vola agli ottavi di finali di Champions League.

Napoli Ajax 4-2
Fonte: Twitter SSC Napoli

Simone Improta

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.