Jorginho può tornare in Serie A. Ecco la squadra interessata

Altro giorno di pausa nazionali e altra bomba di mercato con Joao Santos, agente di Jorginho, che sta proponendo il regista della Nazionale a diverse squadre Italiane spingendo per un possibile ritorno in Serie A del suo assistito.

Evidentemente, alla luce delle difficoltà del Chelsea e della grande incertezza che aleggia attorno al futuro dei Blues (ma anche di un contratto in scadenza nel 2023), il giocatore avrebbe deciso di cambiare aria dopo aver vinto tanto col Chelsea di Sarri e Tuchel.

“In passato ho parlato con il PSG, con il Barcellona e anche con Massara del Milan. Non so se lo vogliono adesso. Anche con Massara parlo. Non so però se sono ancora interessati. La realtà però è che in questo momento non si può fare niente. Il Chelsea non può vendere, comprare o rinnovare i contratti”.

Queste sono state le parole dell’agente di Jorginho a TUTTOMERCATOWEB:

Il Barcellona effettivamente potrebbe essere un’ottima strada per il centrocampista Italiano, soprattutto considerando che, in caso di offerte importanti, De Jong non sembrerebbe incedibile.

Ma la priorità per Jorginho sembra quella di tornare in Serie A. come confermato dallo stesso Joao Santos in un’intervista rilasciata a TUTTO SPORT e pubblicata nell’edizione odierna.

“Per lui giocare in Serie A è un sogno, il suo cuore è lì. Ad oggi può giocare in 4 o 5 squadre: Milan, Inter, Juventus, Roma o Napoli”.

Quale squadra riuscirebbe a permettersi un colpo come Jorginho? La Juventus lo corteggia da tempo e il restyling del centrocampo proseguirà sicuramente in estate, il che depone a favore dei Bianconeri.

Anche il Milan dovrà rafforzare il centrocampo e Jorginho sarebbe il giocatore ideale per sostituire Kessie. La priorità del Milan ad oggi è Renato Sanches ma nel caso la trattiva fallisse, i rossoneri farebbero di tutto per portare a Milanello un giocare come Jorginho.

L’Inter cerca un vice Brozovic da tempo, ma Jorjinho non può essere calcolato come un vice.

Anche il Napoli, che probabilmente questa estate saluterà Fabian Ruiz, potrebbe contare sull’amore incondizionato di Jorginho.

Oltre a queste si aggiunge la Roma che dovendo vendere Veretout e non volendo riscattare il prestito di Oliveira, dovrà rinforzare il suo centrocampo.

Ad oggi Juventus e Napoli sembrerebbero le squadre più indicate, Roma e Milan due soluzioni da tenere in mente (interessante che Santos abbia parlato dei contatti con Massara), mentre l’Inter sembrerebbe un’ipotesi più complicata. Ma come sempre, mai dire mai nel calciomercato: tutto può succedere

A cura di Simone Improta

Fonte foto: Football.ua, CC BY-SA 3.0 GFDL, via Wikimedia Commons

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli

Daspo, emessi 17 provvedimenti dalla Questura per gare del Napoli disputate allo stadio "Diego Armando Maradona" negli ultimi mesi