No menu items!
No menu items!

Sample Page Title

ISCHIA, BARANO E REAL FORIO NEL GIRONE B INSIEME ALLE CASERTANE E NON SOLO…

Simone Vicidomini– Con il comunicato ufficiale numero 15 del 9 agosto, il CR Campania della Figc ha ufficializzato gli organici dei prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Restano da ufficializzare le date d’inizio vista la situazione epidemiologia. In Eccellenza non si iscrivono Poggiomarino, Marcianise e Puteolana, mentre il Nola è stato  ripescato in Serie D. Ripescate Neapolis, Forza e Coraggio ed Ottaviano.

In attesa di capire quale sarà la formula, anche se con molta probabilità sarà la stessa annunciata un anno fa. Ci sarà spazio per i play-off, mentre per quanto riguarda le retrocessioni, l’ultima classificata retrocederà in Promozione, più due attraverso i play-out. Le tre squadre isolane sono state inserite nel girone B, con Frattese e Puteolana che ad oggi sono le squadre più attrezzate per la vittoria finale del girone.

Si perchè per andare in Serie D bisognerà non solo vincere il singolo girone ma anche il triangolare insieme alle squadre degli altri due gironi di Eccellenza. Nel girone delle isolane c’è da chiarire che l’attuale Puteolana è la matricola del Pianura con la famiglia Di Costanzo che si è trasferita in terra flegrea. A Casoria è ritornato il calcio dopo aver acquisito il titolo del Giugliano (di nuovo in D con quello del Savoia) mentre quello dell’ex Casoria è stato trasferito a Sant’Antonio Abate.

Insomma come sempre ogni estate non mancano i trasferimenti di titoli ed altro. Come detto in apertura occhio anche alle squadre casertane con Mondragone e Maddaolonese che ha formato una coppia d’attacco con Dino Fava e Alvino davvero interessante. La novità nel girone B è quella della Neapolis dei fratelli La Peccerella, quasi certamente sarà una delle squadre che lotterà per mantenere la categoria, così come Barano, Real Forio e Napoli Nord. Nei prossimi giorni verranno svelati i calendari del campionato (si inizia 11-12 settembre) con gli accoppiamenti della Coppa Italia (4-5 settembre).

GIRONE A

  1. AC OTTAVIANO
  2. AUDAX CERVINARA CALCIO
  3. ECLANESE 1932 CALCIO
  4. FORZA E CORAGGIO BN
  5. GROTTA 1984
  6. LMM MONTEMILETTO
  7. PALMESE
  8. POLISPORTIVA DIL. LIONI
  9. POMIGLIANO
  10. REAL ACERRANA 1926
  11. SAVIANO 1960
  12. VIRTUS AVELLINO 2013
  13. VIRTUS CAMPANIA PONTICELLI
  14. VIS ARIANO ACCADIA

GIRONE B

  1. AC SANT ANTONIO ABATE1971
  2. ALBANOVA CALCIO
  3. BARANO CALCIO
  4. CALCIO FRATTESE 1928
  5. ERCOLANESE
  6. INTERNAPOLI CASORIA (GIUGLIANO)
  7. ISCHIA CALCIO ARL
  8. MADDALONESE 1919
  9. MONDRAGONE
  10. NAPOLI UNITED
  11. NEAPOLIS
  12. NUOVA NAPOLI NORD
  13. PUTEOLANA 1902 (PIANURA CALCIO 1977)
  14. REAL FORIO 2014

GIRONE C

  1. AGROPOLI
  2. ALFATERNA
  3. BUCCINO VOLCEI
  4. CALPAZIO
  5. SAN MARZANO (CITTÀ DI GRAGNANO)
  6. COSTA D AMALFI
  7. FOOTBALL CLUB S.AGNELLO
  8. ROSSOBLU CASTEL S.GIORGIO
  9. SALERNUM BARONISSI
  10. SCAFATESE CALCIO 1922
  11. U.S. ANGRI 1927
  12. U.S. FAIANO 1965
  13. VICO EQUENSE 1958
  14. VIRTUS CILENTO

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre