Tromba d’aria a Tortora, stabilimento balneare raso al suolo VIDEO

Una Tromba d'aria si è abbattuta sul Tirreno cosentino e, a Tortora, ha distrutto una struttura balneare. Alberi sradicati e danni anche ad automobili e abitazioni. Per fortuna nessun ferito - VIDEO 

Una Tromba d’aria si è abbattuta sul Tirreno cosentino e, a Tortora, ha distrutto una struttura balneare. Alberi sradicati e danni anche ad automobili e abitazioni. Per fortuna nessun ferito – VIDEO 

Tromba d’aria a Tortora: stabilimento balneare raso al suolo – VIDEO

Una violenta massa d’aria ha investito, nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15,30, l’alto Tirreno Cosentino, sul quale vige da ieri lo stato d’allerta meteo arancione e per il quale, fino a pochi minuti prima, i cittadini dell’alto Tirreno cosentino avevano tirato un sospiro di sollievo visto che sembrava non aver aver fatto grossi danni nonostante che, in mattinata, fosse caduta una fitta pioggia lungo tutta la costa.

Poco fa, invece, quando il peggio sembrava passato, i cittadini di Tortora e Praia si sono trovati improvvisamente al cospetto di un enorme vortice d’aria che, contrariamente a quanto accade di solito, non si era dissolto in mare.

Il vortice, infatti, ha guadagnato forza e si è spostato nel centro abitato, sradicando diversi alberi e distruggendo tutto quello che ha trovato lungo il cammino.

I danni maggiori si sono registrati a Tortora, sul lungomare, dove una struttura balneare è stata rasa al suolo.

Danni anche ad un’area adibita a parco giochi e ad alcune auto parcheggiate su cui sono caduti pali della luce.

Chi l’ha sentita passare sul tetto di casa propria, assicura di aver scambiato il passato della tromba d’aria per un terremoto: «E’ stato terribile»..

Non si ha al momento notizia di problemi per l’incolumità delle persone.

La perturbazione si è poi diretta verso il monte Vingiolo, dove finalmente si è dissolta

Attualità /…. a Tortora, stabilimento balneare raso al suolo VIDEO

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE