Rassegna stampa 26 Giugno 2023: Campania, Nazionale, Estero

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Rassegna stampa 26 Giugno 2023: Buongiorno dalla redazione. Per iniziare la giornata informati, eccovi alcune notizie tra le più interessanti che hanno animato la giornata di ieri e che magari animeranno quella odierna.

Rassegna stampa 26 Giugno 2023: Campania, Nazionale, Estero

ACCADDE OGGI 26 Giugno è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #26giugno

Meteo 26 Giugno 2023
L’anticiclone SCIPIONE con CALDO INTENSO fino a Martedì, poi peggiora!
NUOVA SETTIMANA: almeno fino a Martedì 27 dominio dell’anticiclone Scipione con temperature oltre 32-34°C al Nord! Poi arriverà un ciclone carico di temporali e grandine con maltempo su molte regioni, possibile Grandine.
TEMPERATURE stazionarie, poi in graduale calo già da Giovedì 29.
WEEKEND con nuova instabilità, possibili temporali anche forti più probabili al Centro-Nord.

Campania

Cronaca della Campania

Castellammare di Stabia: Titolare di chiosco minaccia di buttarsi da impalcatura del comune. Convinto dal commissario straordinario Cannizzaro è sceso per discuterne con lui.

Ragazzino accusato di rubare zaini e smartphone: malmenato in spiaggia dai bagnanti
Un episodio di violenza ha fatto discutere a Vietri sul Mare, dove un ragazzino di 13 anni, accusato di rubare zaini e smartphone, è stato malmenato da alcuni bagnanti.

AUTO ESPLOSA IN TANGENZIALE
Un’auto-prototipo Volkswagen Polo su cui viaggiavano una ricercatrice e un giovane laureando è esplosa sulla tangenziale di Napoli, provocando ustioni gravissime a entrambi i passeggeri ora ricoverati con prognosi riservata.
La vettura è stata affidata all’università di Salerno per un progetto di ricerca europeo sulla ibridizzazione dei motori e le gravi condizioni dei feriti non hanno ancora permesso agli investigatori di raccogliere le loro testimonianze.

Sport in Campania
Ufficiale: Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli
All’improvviso De Laurentiis ha sganciato la bomba: Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal 1 luglio 2023

Gp Assen: Pecco Bagnaia torna alla vittoria e va in vacanza in solitaria

 Italia

Cronaca
RIVOLUZIONE DIABETE
Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine mostra che la nuova insulina settimanale Icodec può ridurre il numero di iniezioni di insulina per i pazienti diabetici da 365 a sole 52 all’anno.
La molecola potrebbe semplificare la terapia insulinica e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Si attende ora l’approvazione degli Enti regolatori del farmaco per renderla disponibile per la commercializzazione.

Politica
SECHI SE NE VA
Dopo solo due mesi, il capo ufficio stampa di Giorgia Meloni ha deciso di lasciare l’incarico.

Sport
ALLEGRI RESTA
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, rifiuta una proposta multimilionaria dall’Al Hilal.

26 Giugno Sport in TV oggi: Scopri dove vedere gli eventi sportivi in streaming. Non perderti neanche un tuffo, un goal o un punto!

Ed ancora:

FORZA AZZURRI
La nazionale under 21 batte 3-2 la Svizzera e resta in corsa per i quarti degli Europei.

Cucina
Spiedini di gamberi e zucchine: un delizioso secondo piatto, perfetto per la primavera.

Ed ancora:

AUMENTO PENSIONI
Riparte il confronto tra governo e sindacati per gli aumenti delle pensioni previsti dalla Legge di bilancio.

L’INCIDENTE DI PESARO
Incidente a Pesaro: una giovane madre e l’automobilista che ha causato l’incidente sono morti, altre tre persone sono ferite.

15 GIORNI SENZA KATA
Scomparsa di una bambina di 5 anni nel cuore dell’Italia: aumenta la preoccupazione.

EMANUELA ORLANDI
Quarent’anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi: papa Francesco esprime vicinanza alla famiglia.

CHEF RAPITO
Chef italiano sequestrato in Ecuador, riempie le prime pagine dei giornali.

Terminiamo questa rassegna con le notizie a carattere internazionale:

Cronaca

AUTO ESPLOSA IN TANGENZIALE
Un’auto-prototipo Volkswagen Polo su cui viaggiavano una ricercatrice e un giovane laureando è esplosa sulla tangenziale di Napoli, provocando ustioni gravissime a entrambi i passeggeri ora ricoverati con prognosi riservata.
La vettura è stata affidata all’università di Salerno per un progetto di ricerca europeo sulla ibridizzazione dei motori e le gravi condizioni dei feriti non hanno ancora permesso agli investigatori di raccogliere le loro testimonianze.

DOVE SI TROVA IL CAPO DELLA RIBELLIONE IN RUSSIA EVGENIJ PRIGOZHIN?Dopo l’annuncio dell’accordo per il ritiro delle truppe Wagner giunte a pochi chilometri da Mosca, nessuno sa dove si trovi il capo della ribellione Evgenij Prigozhin.
L’ultima volta è stato visto mentre lasciava Rostov e si ipotizza possa essere diretto in Bielorussia. Mikhail Kasyanov, ex primo ministro durante la prima presidenza di Putin, ha detto che l’accordo è l’inizio della fine per Putin e che il presidente sarebbe in un grosso guaio.

Politica

L’ESTREMA DESTRA GUADAGNA TERRENO IN GRECIA E GERMANIA
Il partito “Spartani”, di estrema destra e senza un vero programma, sfiora il 5% e si fa strada nel Parlamento greco, insieme ad altri due partiti di estrema destra. In Germania, AlternativefürDeutschland vince per la prima volta un’elezione distrettuale a Sonneberg (Turingia). Questi risultati indicano un aumento della presenza dell’estrema destra a livello europeo.

Ed ancora:

STRAGE SIRIA
Nove persone uccise e dozzine ferite in seguito all’attacco di aerei russi controllati dai ribelli in Siria.

GASOLIO IN MARE
Oltre 1000 litri di gasolio versati in mare a causa di un errore umano nell’isola di Santa Cruz, patrimonio mondiale dell’UNESCO.


La Storia dei Campi Flegrei: Dal 1538 ai Giorni Nostri tra Eruzioni e Scosse

Un'analisi dell'attività vulcanica dei Campi Flegrei, dalle eruzioni storiche alle recenti scosse sismiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare