Meteo 6 Novembre 2023: Estate di San Martino, ma NON per tutti

Meteo 6 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 6 Novembre 2023: Prossimi Giorni, in Settimana già da Lunedì risveglio più Freddo, poi ben 2 perturbazioni e Vento

Ci aspetta una nuova settimana ancora influenzata dal flusso atlantico, anche se la sua incidenza sarà meno evidente rispetto a questi giorni. Tutto ciò si tradurrà in un contesto meteorologico comunque sempre molto dinamico, con il passaggio di nuove perturbazioni e l’opportunità di ulteriori piogge e nevicate in montagna.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 6 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 6 Novembre Ottobre 2023

ESTATE di San Martino sì, ma quest’anno non sarà per tutti!

NUOVA SETTIMANA:
da Martedì altre due perturbazioni, la prima dal Centro verso il Sud, la seconda (da Giovedì) dal Nord verso il Centro tirrenico con probabile forte maltempo Venerdì.

Clima tipicamente autunnale specie al Centro-Nord, più freddo al mattino, mite di giorno su gran parte d’Italia (a tratti caldo) all’estremo Sud e Sicilia con punte di 27°C a Siracusa.

APPROFONDIMENTO

Dopo una lunga fase caratterizzata da un maltempo a tratti estremo, ecco che la pressione torna ad aumentare lievemente.

Giornata in prevalenza stabile e con cielo a tratti molto nuvoloso al Centro.

Una certa instabilità interesserà soltanto le regioni tirreniche centrali, localmente l’Umbria, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e poi durante il pomeriggio.

Calo termico notturno.

NORD
Pressione che torna ad aumentare. Forti venti di libeccio su tutte le regioni, al mattino saranno possibili foschie o nebbie sulle zone di pianura; altrove avremo un maggiore soleggiamento. Nel corso delle ore pomeridiane, occasionali piovaschi sul Friuli Venezia Giulia. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni di giorno, saranno piuttosto fredde al primo mattino.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13°C di Aosta e i 18°C circa delle città del Nordest

CENTRO e SARDEGNA
Pressione che tende ad aumentare lievemente. Al mattino, cielo in prevalenza poco nuvoloso ovunque, occasionali residui rovesci sul Nord della Toscana. Con il passare delle ore aumenterà un po’ la nuvolosità lungo i settori tirrenici, con precipitazioni perlopiù modeste e occasionali. Sulla Sardegna cielo a tratti molto nuvoloso, ma in prevalenza asciutto. Venti di Libeccio. Temperature stabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 14°C di l’Aquila e i 20-21-22°C di Roma, Pescara, Ancona e Cagliari

SUD e SICILIA
Pressione in aumento sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà in gran parte molto nuvoloso o a tratti pure coperto, ma senza precipitazioni. I vento soffieranno da Libeccio, le temperature non subiranno sostanziali variazioni con valori massimi miti. Mar Tirreno molto mosso, mossi gli altri bacini.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 24°C di Bari e Palermo


F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare