Interruzione linea Circumvesuviana a Pompei: Ripristino previsto oggi

LEGGI ANCHE

La Circumvesuviana, la linea ferroviaria che collega diverse località della Campania, ha subito un’interruzione a causa della caduta di un tratto di linea aerea a Pompei, nel tratto tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.

Questo articolo esplora i disagi subiti dagli utenti della Circumvesuviana, le cause dell’incidente e le misure adottate per ripristinare la linea.

I passeggeri sono scesi dal treno su invito del capotreno e hanno dovuto percorrere i binari a piedi e sotto il sole rovente per raggiungere la stazione più vicina.

Purtroppo, un viaggiatore ha accusato un malore a causa delle condizioni avverse ed è stato necessario il ricorso all’assistenza dal personale di un’ambulanza del 118.

La situazione dopo l’interruzione della circolazione dei treni della Circumvesuviana all’altezza della stazione di Pompei Scavi

Questa situazione rappresenta un’ennesima disavventura per gli utenti sfortunati della Circumvesuviana.

Attualmente, a causa del guasto, la circolazione è interrotta tra Castellammare e Torre Annunziata.

Il servizio trasposto passeggeri continua normalmente tra Castellammare e Sorrento e tra Torre Annunziata e Napoli.

Due treni sono rimasti bloccati nelle stazioni di Pompei Villa dei Misteri e Moregine creando grossi disagi ai passeggeri.

Gli stessi sono stati accompagnati in stazione e assistiti dal personale in attesa del servizio bus sostitutivo.

Dopo gli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Torre Annunziata, l’Ente Autonomo Volturno che gestisce le linee, ha iniziato le operazioni di ripristino della linea.

Sul posto attualmente sono presenti operai che stanno lavorando per ripristinare la linea e consentire la ripresa del servizio.

Si prevede che la linea tornerà in funzione questa mattina.

Conclusioni

Questa interruzione della linea della Circumvesuviana nei pressi di Pompei ha evidenziato l’importanza di garantire la manutenzione e l’integrità delle infrastrutture ferroviarie, al fine di evitare disagi per i passeggeri e garantire un servizio efficiente e sicuro.

Speriamo che le operazioni di ripristino si concludano con successo e che il servizio torni regolarmente in funzione, consentendo ai pendolari e ai viaggiatori di tornare a utilizzare la linea senza inconvenienti.

Il video dell’accaduto

Un video che documenta il trasferimento dei passeggeri dai treni ai binari è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, che ironicamente racconta le peripezie dei viaggiatori sulla linea.

Foto: frame dal video ripreso dalla pagina FB “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”


Buongiorno Stabia! Guida per il 10 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo, Eventi e informazioni essenziali

Scopri le previsioni meteo, le condizioni del mare, l'evento del Santo del giorno e come trascorrere la giornata a Castellammare di Stabia il 10 Luglio 2024.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare