GUARDIA COSTIERA – Operazione di contenimento inquinamento (VIDEO)

Visite : 0Operazioni di contenimento e bonifica dell’ inquinamento seguito alla collisione tra una nave...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Operazioni di contenimento e bonifica dell’ inquinamento seguito alla collisione tra una nave Ro-Ro di nome Ulysse, battente bandiera Tunisina, ed una porta container con nome CLS Virginia di bandiera cipriota.

Continuano le attività di monitoraggio dei mezzi aerei e navali della Guardia Costiera italiana e le attività di contenimento e bonifica dell’inquinamento svolta dai mezzi Castalia.

Le attuali condizioni di vento e corrente lasciano presumere che la macchia di idrocarburi non dirigerà nelle prossime ore verso le acque territoriali italiane.

La Centrale Operativa della Guardia Costiera italiana è in costante contatto con le autorità francesi e, in tale ottica di sinergia e collaborazione, è stato disposto l’invio di due ufficiali delle Direzioni Marittime di Genova e di Livorno, i comandi regionali prossimi all’area interessata dall’inquinamento, presso il Centro di coordinamento francese a Tolone.

COLLEGATA:

Guardia Costiera controllo con aeromobile ATR42
ATTUALITÀ

Guardia Costiera: intervento a contenimento sversamento in mare (VIDEO)

All’alba di oggi, la Guardia Costiera italiana è stata informata che in acque di responsabilità francese, è avvenuta una collisione tra due mercantili di…

ALCUNE ALTRE OPERAZIONI DELLA GUARDIA COSTIERA:

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare