Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, ragazzini si tuffano dalla motovedette della Guardia Costiera: scattano le indagini

Torre del Greco, ragazzini si tuffano dalla motovedette della Guardia Costiera: scattano le indagini

Torre del Greco, è scattata un’indagine a seguito di una presunta bravata messa in atto da alcuni ragazzi, i quali sarebbero saliti abusivamente e poi tuffati dalla motovedetta della Capitaneria. La denuncia parte direttamente da un operatore portuale del luogo, che ha deciso di raccontare la vicenda, come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco il suo commento: «È raccapricciante, segno che non c’è più rispetto per le autorità».

E continua: «Una cosa raccapricciante che segna lo stato di abbandono in cui versa, ormai in particolare negli due anni  il porto di Torre del Greco.  Da quando hanno tolto la Motovedetta dei Carabinieri qui non si capisce più nulla è diventata terra di nessuno. Negli ultimi anni ci sono stati numerosi furti a bordo di imbarcazioni, addirittura hanno rubato le telecamere di video sorveglianza della Capitaneria di porto. Ci sentiamo abbandonati dallo Stato. Questa dei ragazzi che si tuffano dalla Motovedetta della Capitanerie è sicuramente indice di inciviltà ma è la prova che qui nessuno vigila più sul porto».

Una vicenda mai accaduta a Torre del Greco, e che è testimonianza del fatto, di come si sia perso il rispetto ed anche il timore, nei confronti delle istituzioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania