Torre del Greco, il bilancio delle operazioni della Guardia Costiera

Estate intensa per la Guardia Costiera di Torre del Greco, impegnata costantemente nell’attività di tutela...

LEGGI ANCHE

Estate intensa per la Guardia Costiera di Torre del Greco, impegnata costantemente nell’attività di tutela e controllo

La Guardia Costiera di Torre del Greco, costantemente impegnata nel servizio di tutela del regolare esercizio delle attività diportistiche, balneari e portuali, ha eseguito vari soccorsi in mare, attività prevenzione e sicurezza in porto, lotta all’inquinamento, controllo dell’attività balneare, sensibilizzazione della cittadinanza sui corretti comportamenti.

In particolare i militari della Capitaneria corallina dall’inizio dell’estate a seguito di quattro richieste di assistenza dieci persone sono state messe in sicurezza. L’ultimo episodio è avvenuto lo scorso 5 agosto scorso, quando un natante in avaria di fronte a Torre di Bassano, con quattro persone a bordo, ha richiesto soccorso alla sala operativa che ha risposto immediatamente inviando i propri mezzi.

Non solo salvataggi ma anche controllo della sicurezza all’interno del porto di Torre del Greco. Nel mese di luglio sono stati elevati tre i verbali amministrativi per altrettante infrazioni alle norme del codice della navigazione, per un totale di 3.500 euro.

Infine durante lo scorso fine settimana nell’area antistante il molo La Favorita di Ercolano, quattro diportisti che si erano ormeggiati troppo vicini alla zona destinata alla balneazione, sono stati raggiunti da una multa pari a 1.000 euro.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare