Quantcast

Sud - cronaca

Positano, imbarcazione urta uno scoglio: 22 persone soccorse dalla Guardia Costiera

Positano, imbarcazione urta uno scoglio: 22 persone soccorse dalla Guardia Costiera

Paura in Costiera Amalfitana: nel pomeriggio di ieri, alle ore 14.30 circa, il personale della Guardia Costiera di Salerno ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un’unità da diporto in procinto di affondare in località Punta Germano del Comune di Positano.
L’imbarcazione, un’unità in legno, lunga circa 14 mt, era in navigazione quando, all’improvviso avrebbe urtato uno scoglio semiaffiorante che ha provocato una falla allo scafo. In pochi minuti lo scafo si è riempito d’acqua. Per fortuna gli occupanti sono stati prontamente soccorsi dalla motovedetta CP557 della Guardia Costiera.
L’unità attualmente giace semiaffondata in prossimità della spiaggia di Punta Germano, ma non sarebbe stato rilevato alcun tipo di inquinamento. Il personale della Guardia Costiera di Positano sta lavorando incessantemente per mettere in sicurezza l’unità e procedere al recupero.
Gli occupanti, 22 persone secondo quanto emerso, a parte il grande spavento, sono stati recuperati in buone condizioni e non è stato necessario richiedere l’intervento di personale sanitario. Si ricorda che per ogni emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera tramite il Numero Blu 1530, o in alternativa via radio VHF Canale 16 (canale dedicato alle emergenze in mare).

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania