Castellammare di Stabia, avviata costruzione nave militare Atlante

All'interno dei cantieri Fincantieri di Castellammare di Stabia è stata avviata la costruzione della nave militare "Atlante" destinata alla Marina Militare Italiana.

LEGGI ANCHE

Cronaca Campania – All’interno dei cantieri Fincantieri di Castellammare di Stabia è stata avviata la costruzione della nave militare “Atlante” destinata alla Marina Militare Italiana.
Il valore della commessa ammonta a circa 410 milioni di euro e la consegna è prevista non prima del 2025.

Castellammare di Stabia, avviata costruzione nave militare Atlante

In breve:
Ieri, presso i cantieri Fincantieri di Castellammare di Stabia è stata avviata la costruzione della nave militare “Atlante”, il cui valore della commessa ammonta a circa 410 milioni di euro.
La nave sarà consegnata alla Marina Militare Italiana non prima del 2025 e avrà principalmente funzioni di supporto ad altre navi militari.
Fincantieri sta inoltre lavorando su altri importanti progetti di costruzione navale ad alta innovazione tecnologica.
Fincantieri sta inoltre lavorando su altri importanti progetti di costruzione navale ad alta innovazione tecnologica.

Oggi in Fincantieri a Castellammare di Stabia è stata avviata la costruzione della nave militare “Atlante”

La cerimonia di impostazione della costruzione della nave militare “Atlante” si è svolta presso i cantieri Fincantieri di Castellammare di Stabia.
La nave, il cui valore della commessa ammonta a circa 410 milioni di euro, sarà consegnata alla Marina Militare Italiana non prima del 2025, dopo circa due anni di lavori.
“Atlante” avrà principalmente funzioni di supporto ad altre navi militari più grandi impiegate in missioni internazionali.

Partecipanti alla cerimonia

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi rappresentanti delle istituzioni e dell’industria navale italiana e francese.
Tra questi, l’Amm. Isp. C. Giuseppe Abbamonte, Direttore della Direzione degli Armamenti Navali – NAVARM, il C.A. Lorenzo Poliseno, Programme Manager LSS per OCCAR, Mauro Leboffe e Francesco Lubrano, rispettivamente Responsabile Operations della Divisione Navi Militari e Direttore dello Stabilimento di Castellammare di Fincantieri.

Programmi di costruzione

Fincantieri attualmente sta costruendo sette pattugliatori marittimi polivalenti d’altura (PPA), l’unità da trasporto e sbarco “Trieste” e la “Vulcano”, una nave da supporto logistico per la Marina Militare Italiana.
Inoltre, il progetto “LSS” Vulcano è stato acquisito anche dalla Marina Militare Francese per la definizione del programma Flotlog, una serie di unità costruite in collaborazione con il cantiere campano.

Caratteristiche delle navi

Le navi costruite da Fincantieri presentano un’alta flessibilità alle diverse forme d’impiego e un basso impatto ambientale grazie all’utilizzo di sistemi avanzati di generazione di energia e di propulsione. Inoltre, queste navi possono essere utilizzate a complemento di operazioni non militari,.

Editoriale Catania – Juve Stabia: 2-0, fino a qui!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Catania, terminato 2-0.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare