Caso Emanuela Orlandi, il Vaticano avvia nuove indagini

Dopo le istanze presentate dal fratello della ragazza scomparsa a Roma nel giugno del 1983, il Vaticano avvia nuove indagini sul Caso Emanuela Orlandi

Caso Emanuela Orlandi, il Vaticano avvia nuove indagini

Il caso Orlandi è una vicenda ancora avvolta nel mistero nonostante che, negli ultimi tempi,  siano state già condotte tante indagini per cercare di fare luce sulla sparizione della giovane Emanuela Orlandi*, avvenuta a Roma il 7 maggio 1983.

Caso archiviato [4] nell’ottobre del 2015 su richieste dall’allora procuratore capo Giuseppe Pignatone, e ora presidente del Tribunale vaticano, e dai sostituti Ilaria Calò e Simona Maisto.

Secondo la ricerca [1], durante le indagini recenti sono state ritrovate migliaia di ossa all’interno del cimitero Teutonico, il che fa supporre la presenza di decine di persone.

Giorgio Portera, genetista della famiglia Orlandi, ha espresso stupore per questa scoperta.

Inoltre, [2] c’è stato un appello del Papa affinché si faccia chiarezza su questo caso e si squarci il silenzio che lo circonda.

Ora il promotore della giustizia Vaticana Alessandro Diddi avvierà nuove indagini in relazione alla scomparsa di Emanuela Orlandi avvenuta a Roma nel giugno del 1983.

La legale della famiglia Orlandi, Laura Sgrò:

“Noi ne siamo all’oscuro, lo apprendiamo dagli organi di stampa ma certo è da un anno che attendevamo di essere ascoltati”

La magistratura vaticana in primo luogo analizzerà gli atti e i documenti relativi alle vecchie indagini.

Infine, [3] si è detto che una nuova intervista potrebbe finalmente svelare la verità su questo caso, che sembra essere legato allo scandalo all’interno del Vaticano e alle stanze private di alcuni prelati.

Nonostante l’interesse per il caso Orlandi non sia mai veramente calato, la verità sembra essere ancora lontana.

  • * Emanuela Orlandi is the name of a young woman who went missing in Rome, Italy in 1983.
    Her disappearance has never been solved, and the case remains one of Italy’s most enduring mysteries.
    There have been many theories about what happened to Orlandi, including that she was kidnapped by the Italian mafia or that she was taken by agents of the Vatican, but no solid evidence has ever emerged to support any of these theories.
    The case has received significant media attention over the years, and the Orlandi family has continued to search for answers

FONTI

[1] “Oggi sono state ritrovate migliaia di ossa, dunque si ipotizza la presenza di decine di persone. é stupore quello che traspare dalla voce del genetista della famiglia Orlandi, Giorgio Portera, alluscita dal cimitero Teutonico dopo lapertura di due botole collocate sotto una pavimentazione allinterno del Campo Santo e contenti ossa umane. Il fatto che siano ossa […]”

[2] “La mamma: Un appello del Papa per squarciare il silenzio”

[3] “Una nuova intervista potrebbe svelare la verità dietro il caso della sparizione di Emanuela Orlandi. Tutto riporta al Vaticano e allo scandalo nelle stanze private di alti prelati. La verità non interessa a nessuno è stato detto, ma linteresse per la vicenda non è mai davvero calato. La verità è che il caso Orlandi ha sempre …”

[4] In base a quanto si apprende l’iniziativa è legata ad una serie di istanze presentate in passato da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela…

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 1 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 01 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #01 Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]