Vertice Italia-Africa, Meloni sente al-Sisi e Tebboune

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi pomeriggio – in vista del Vertice Italia-Africa di lunedì prossimo – una conversazione telefonica con il presidente dell’Algeria Abdelmadjid Tebboune e una con il presidente dell’Egitto Abdelfattah al-Sisi.I due colloqui, informa una nota di Palazzo Chigi, “sono stati l’occasione per uno scambio di idee sul rilancio delle relazioni dell’Italia con il Continente africano e sullo sviluppo congiunto del Piano Mattei.

Le telefonate hanno anche consentito di approfondire con entrambi i leader africani alcuni temi bilaterali e di intrattenere uno scambio sulle ultime evoluzioni delle crisi nella regione medio-orientale”. È stato espresso l’auspicio dai due leader di poter presto avere una occasione di incontro con la premier Meloni. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia deferita dalla Procura Federale: il mancato versamento alla Lega Pro e le ragioni di una scelta

Le Vespe rischiano una sanzione disciplinare per il ritardo nel pagamento della quota di mutualità. La società può ancora regolarizzare la posizione entro il 16 giugno

Ti potrebbe interessare