Red Bull RB20 sarà presentata l’8 febbraio

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Red Bull esce allo scoperto: la scuderia di Milton Keynes, infatti, ha annunciato che presenterà la propria vettura per la stagione 2024 il prossimo 8 febbraio. La Red Bull, dunque, sarà la prima scuderia rispetto agli avversari – Ferrari, Mercedes, McLaren e Aston Martin – a dar luce alla nuova RB20. L’attenzione è senza dubbio tanta, soprattutto perché si vorrà capire se la nuova vettura sarà simile – soprattutto in termini di prestazione – alla RB19, auto con la quale Verstappen ha letteralmente dominato la stagione 2023, vincendo ben 19 gare su 22.

Red Bull: la vettura sarà presentata l’8 febbraio

L’8 febbraio, dunque, la Red Bull presenterà la sua vettura in vista del 2024. La curiosità è senza dubbio tanta, in quanto il team di Milton Keynes, anche per quest’annata, parte con i favori del pronostico. Oltre a Verstappen, campione in carica, sarà importantissimo vedere come Perez approccerà a questa stagione. Dopo un 2023 ricco di alti e – soprattutto – di tanti bassi, il messicano sarà chiamato a dimostrare di meritare il posto conquistato in Red Bull, nelle vesti di compagno di squadra di Verstappen. Il suo contratto è in scadenza a fine anno e per il messicano sarà fondamentale non sbagliare.

GP Brasile Verstappen
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing su X

E gli avversari?

Oltre a Red Bull, il grande punto interrogativo sarà sui rivali. Mercedes e McLaren presenteranno la loro vettura il 14 febbraio, mentre 24 ore prima avremmo già avuto modo di vedere la nuova Ferrari 676, la prima dell’era Vasseur. Il 12 febbraio, invece, sarà l’Aston Martin a togliere i veli sulla propria monoposto, nella speranza di poter migliorare quanto visto nel 2023. Alonso e Stroll, infatti, avevano iniziato molto bene la stagione, per poi accusare tantissime difficoltà dopo la pausa estiva. Risultati che hanno portato la scuderia di Silverstone a retrocedere dalla seconda alla quinta posizione nel mondiale costruttori. Prestazioni che non hanno convinto, così come quelli dei loro rivali che saranno chiamati alla realizzazione di una grande vettura se vorranno impensierire in pista il prossimo gioiello targato da Adrian Newey.

LEGGI ANCHE  Formula Uno, GP D'Italia 2023: le pagelle di Carlo Ametrano

Cesena Juve Stabia, la storia dell’avversario delle Vespe e l’arbitro

La storia in pillole del Cesena, prossimo avversario della Juve Stabia in Supercoppa, e il direttore di gara del match del "Manuzzi"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare