Sottili: “Il risultato più giusto era il pari. Monopoli più bravo a capitalizzare. Daremo battaglia su tutti i campi”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Monopoli per 0-1.

Le dichiarazioni di Stefano Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

“In questo momento abbiamo bisogno di alzare l’asticella con continuità dei protagonisti. Ci sono elementi che si stanno impegnando ma durante la gara siamo meno efficaci di altri momenti della stagione. Dobbiamo capire come tornare al nostro rendimento standard. Quando in corso d’opera ho cambiato qualcosa per potenziare il fronte offensivo della squadra questo non ci ha portato a grandi benefici. Fino al gol loro – prosegue Sottili – l’unica squadra ad essere pericolosa era stata la Juve Stabia. Contro un avversario di un certo livello eravamo stati gli unici a creare qualcosa.

Dal gol in poi la gara si è messa come preferivano loro. In quel momento dovevamo fare più ampiezza. Alla fine ho messo anche Stoppa largo – prosegue Sottili – ma purtroppo non ci siamo riusciti nel nostro intento. I fischi rivolti a me alla fine dispiacciono perché ci metto tutto quello che posso. Ma le disapprovazioni e i fischi bisogna farseli scivolare addosso. Fanno parte del nostro lavoro.

Le sostituzioni di Ceccarelli e Bentivegna nel secondo tempo? Quando non cambio ricevo critiche e quando lo faccio mi criticate lo stesso. Quando fai dei cambi, li fai perché hai la speranza che chi subentra possa dare un contributo per recuperare la gara. Siamo stati meno efficaci di prima ma ciò non toglie che da giocatori di qualità come Bentivegna e Ceccarelli ci si aspetti più continuità nel corso delle gare. Pretendo da loro di poter incidere di più nel corso delle partite. Quando cerchi di cambiare – continua Sottili – è perché pensi che i loro sostituti possano dare di più anche se oggi non è avvenuto.

È un problema che sussiste quello delle due vittorie consecutive mai fatte finora. E’ avvenuto sia con Novellino che con me. È uno di quegli quegli aspetti che non riusciamo a raggiungere e che non riusciamo a migliorare. La squadra ne soffre – prosegue Sottili – ma tante volte ci sono stati fattori che ci hanno impedito. Penso per esempio al pareggio col Monterosi dopo la vittoria col Bari. È un dato di fatto, ne siamo consapevoli.

Se vai a vedere nell’economia della partita, il risultato più giusto era il pari. Abbiamo avuto due occasioni consecutive, quella di Ceccarelli e la traversa di Bentivegna. Loro sono stati più bravi a capitalizzare. La gara non è stata bella ma nessuno ha meritato di prevalere sull’altro. Nel primo tempo c’era anche un rigore per noi e ci poteva permettere di dare continuità con un risultato positivo. Se i punti sono questi – conclude Sottili – ti devi rimboccare le maniche. Non siamo più nei playoff e dovremo fare la guerra su tutti i campi. In questo momento non siamo in grado di alzare l’asticella”.


Juve Stabia TV


Cesena Juve Stabia, i convocati di Guido Pagliuca

Cesena-Juve Stabia, diramata la lista completa dei 27 convocati di mister Pagliuca che prenderanno parte al match di Supercoppa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare