Formula Uno: le analisi sulla stagione 2022 da parte di  Carlo Ametrano

Visite : 0Formula Uno: le prime idee dello scrittore Carlo Ametrano in vista dell’inizio della...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Formula Uno: le prime idee dello scrittore Carlo Ametrano in vista dell’inizio della nuova stagione 2022

 

Formula Uno: le analisi sulla stagione 2022 da parte di  Carlo Ametrano

 

Si iniziano a scaldare i motori. La nuova stagione di Formula Uno, ricca di incognite, è quasi pronta a ripartire. Nell’avvicinarci al giorno dei test, che si svolgeranno prima in Spagna e poi in Bahrain, abbiamo sentito oggi per la nostra rubrica “Passione Formula Uno”  lo scrittore Carlo Ametrano.

 

Riportiamo l’estratto dell’intervista

Carlo, carico per questa nuova stagione?

“Ormai siamo agli sgoccioli. Tra poco si parte  e non vediamo l’ora! Con i nuovi regolamenti prevedo tante sorprese anche se credo che la lotta per il titolo sarà sempre quella tra Mercedes e Red Bull”.

 

Parliamo di chi per il momento ha confermato le date di presentazione delle vetture. Il 10 febbraio l’Aston: che idee hai su di loro?

“Sono convinto che durante questa stagione uscirà fuori una sorpresa che, perché no, potrebbe essere l’Aston Martin. C’è da dire che hanno comunque cambiato un bel po’ durante questa sosta, su tutti la perdita del team principal, ma la coppia piloti mi trasmette tanta fiducia”.

 

Segue il giorno dopo la McLaren, che ne pensi?

“Penso saranno il team sorpresa. Mi aspetto veramente tanto da loro. Credo che potranno ambire anche a qualche vittoria quest’anno, non solo una come l’anno scorso. Vedremo, sono veramente molto curioso”.

 

Il 17, data che gli scaramantici non amano, toccherà alla Ferrari. L’anno della verità?

“Se pensiamo solo alla data… di certo non è un ottimo inizio! Non mi aspetto grandissime cose sono sincero, confido però nella coppia piloti, in particolare su Sainz che credo sia in grande forma dopo l’ottima stagione scorsa. Quest’anno è un anno importante per la Rossa”.

 

Il giorno dopo segue la Mercedes del confermatissimo Hamilton e del nuovo arrivato Russell.

“Era ora! E’ da tempo che spero di vedere questa coppia piloti. Hamilton secondo me è pronto per lottare per l’ottavo titolo che non è riuscito a portare a casa nel 2021. Russell invece credo sia micidiale.  E’ un pilota in prospettiva e può essere la grande rivelazione della nuova stagione”

carlo-ametrano-Griglia-di-Partenza.

Prima di salutarci Carlo, ci ricordi i tuoi prossimi impegni?
“Siamo a fine gennaio. Salvo clamorosi colpi di scena posso confermare che il Senna  Day si svolgerà il 30 aprile. Ricordo che ci saranno dei grandi ospiti: oltre la classica McLaren che ci terrà compagnia, avremo la fotomodella Lorih Caradonna e tanti ex piloti e giornalisti dell’ambito dei motori che  non possiamo ovviamente ancora svelare!”

 

Se vuoi ascoltare l’intervista a Carlo Ametrano clicca sul link che segue:  http://chirb.it/yp0C39

Avviso Disinfestazione Adulticida a Castellammare di Stabia

Scopri i dettagli del trattamento di disinfestazione adulticida a Castellammare di Stabia e le raccomandazioni per la cittadinanza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare