Berzo Demo (Bs): Non si ferma all’alt dei Carabinieri e viene arrestato

Un 39enne di Capo di Ponte non si ferma all’alt dei Carabinieri. Bloccato, a 2 ore dalla fuga in auto è stato già condannato in Tribunale a Brescia.

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Un 39enne di Capo di Ponte non si ferma all’alt dei Carabinieri. Bloccato, a 2 ore dalla fuga in auto è stato già condannato in Tribunale a Brescia.

Protagonista della vicenda è un 69enne di Capo di Ponte che, nella mattinata di sabato 08 maggio, è incappato in un posto di controllo eseguito alla rotonda di Forno Allione dai Carabinieri della Stazione di Cevo.

L’uomo inizialmente si è fermato, ma quando ha capito che i militari gli avrebbero elevato una sanzione perché stava guidando la sua Bmw con la patente di guida revocata, ha inserito la marcia ed è fuggito.

Ha attraversato i comuni di Cedegolo, Sellero, Ono San Pietro e Capo di Ponte a folle velocità, incurante delle altre auto che si è trovato davanti, ma anche dei pedoni che ha incrociato nelle strade dei paesi.

I carabinieri che lo hanno inseguito, coordinati dalla centrale di Breno che ha fatto convergere sul luogo altre due pattuglie, sono riusciti a bloccarlo definitivamente nella frazione Pescarzo del comune di Capo di Ponte.

La fuga, che si protratta per diversi chilometri, si è conclusa senza ulteriori conseguenze anche se il rischio che potesse succedere qualcosa di grave è stato alto.

Ai militari ha confermato di essere scappato perché non in possesso della patente.

I carabinieri lo hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel giro di poche ore è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Brescia che ha convalidato la misura.

Il 69enne ha patteggiato la pena di otto mesi di reclusione.

A questi vanno aggiunte tutte le sanzioni pecuniarie per le violazioni al codice della strada commesse durante la fuga.

Berzo Demo (Bs) Non si ferma all’alt dei Carabinieri e viene arrestato / Cristina Adriana Botis / Redazione Lombardia


Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare