Scafati, utilizzò il pc della scuola per scopi personali: dirigente scolastico a processo per peculato e truffa

LEGGI ANCHE

Utilizzò il pc della scuola per scopi personali: ex dirigente scolastico dell’istituto superiore “Pacinotti” di Scafati a processo per truffa e peculato

A processo un ex dirigente dell‘istituto superiore “Pacinotti” di Scafati. Il 63enne, già noto alle forze dell’ ordine, è finito nuovamente nei guai con l’accusa di peculato: il computer, di proprietà della scuola di Scafati, fu trovato nella sua disponibilità nel corso di una perquisizione domiciliare nel mese di dicembre 2014, presso la sua abitazione. Nella macchina furono, poi, rinvenute tracce riconducibili “unicamente ad attività personali e non anche al suo ruolo di direttore amministrativo dell’istituto scolastico”. Il processo si celebrerà dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Nocera Inferiore.
L’indagine precedente che lo aveva coinvolto e per la quale ha patteggiato quattro mesi di reclusione, riguardava un’ accusa di truffa plurima. In qualità di direttore amministrativo, indusse la dirigente della scuola in errore, ottenendo ingiusti profitti per 594 e 9920 euro.
L’ uomo aveva predisposto un progetto per il conseguimento della patente europea, con un doppio mandato di pagamento, dove appose la firma digitale del dirigente scolastico. Soldi destinati al Ministero del Tesoro, ma in realtà accreditati sul conto di una società sportiva di cui era presidente proprio l’imputato.

 

Castellammare di Stabia, via libera al piano da 16 milioni: rigenerazione urbana e restauro di luoghi simbolo

Approvato in Consiglio comunale il Documento di Orientamento Strategico e il programma PRIUS finanziato con fondi europei FESR 2021-2027. Previsti interventi su Quisisana, Cassa Armonica, viabilità, accessi al mare e sicurezza urbana

Ti potrebbe interessare