Torre Annunziata, accoglienza turistica: presentato decalogo dell’Arev-OD

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Torre Annunziata, accoglienza turistica: presentato decalogo dell’Arev-OD

Torre Annunziata, l’Arev-OD , il cui presidente è Aldo Avvisati, l’associazione che raggruppa gli operatori delle ricettività del comprensorio, ha presentato nei giorni il suo “decalogo” per rendere indimenticabile il soggiorno dei visitatori a Torre Annunziata e nei Comuni limitrofi. Il “manifesto dell’ospitalità diffusa” parte da 10 punti che rappresentano delle regole che gli imprenditori alberghieri devono rispettare, sul modo di accogliere il turista, o comunque l’ospite.

Nei primi “comandamenti”, ci si sofferma sui servizi da offrire riguardanti  l’assistenza, basato sulla chiarezza, trasparenza e completezza di informazioni inerenti la propria prestazione. fondamentale è l’ascolto e il soddisfacimento delle richieste-esigenze del turista.

Il quinto “comandamento” è rappresentato dalla capacità dell’operatore turistico di “narrare” il territorio circostante, cosa che implica innanzitutto conoscerlo nei suoi aspetti storici e culturali. Bisognerà, ovviamente, aver cura della pulizia e del decoro dei locali che ospitano i turisti e delle aree circostanti la propria struttura ricettiva. Bisogna dimostrarsi sempre disponibili, e collaborare, costruendo una fitta rete, con gli altri operatori, per promuovere la buona accoglienza ed il territorio.


LEGGI ANCHE  Torre Annunziata, grande successo per “Street Basket Village” in Villa Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Leonardo Colucci: l’ingrediente più prezioso è il calore di Castellammare

Leonardo Colucci, ex allenatore della Juve Stabia, ci parla della stagione delle vespe appena trascorsa e del prossimo match di Super Coppa.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare