Anno europeo patrimonio culturale 2018: Pompei per tutti, accessibilità dei siti archeologici

Celebrazione dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale, Pompei sotto i riflettori con la presentazione de “Pompei...

LEGGI ANCHE

Celebrazione dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale, Pompei sotto i riflettori con la presentazione de “Pompei per tutti”.

Il 10 febbraio per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018 al Parco Archeologico di Pompei viene presentato il percorso “Pompei per tutti”:

“L’accessibilità al patrimonio culturale è una condizione ancora non scontata. Il Parco archeologico di Pompei, attraverso l’itinerario “Pompei per tutti” si è distinto come modello di accessibilità consentendo a chiunque, senza esclusioni e senza barriere, di poter fruire del patrimonio archeologico comune, sperimentando anche nuovi supporti tecnologici.

Allegato all’evento anche un convegno che si terrà al museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei

“Il 10 febbraio 2018 (10,30/17,30) per celebrare l’”Anno europeo del Patrimonio culturale 2018” presso il Parco archeologico di  Pompei sarà presentata l’estensione del percorso “Pompei per tutti” , che includerà la visita alla Casa dei Mosaici Geometrici e il nuovo sistema sperimentale di braccialetti CON-Me per una visita accessibile, inclusiva e sicura. Presso il Museo Temporaneo di Impresa del Comune di Pompei, in piazza Bartolo Longo, un convegno europeo illustrerà, invece, lo stato dell’accessibilità al patrimonio culturale in Italia e in Europa”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Pompei

 

Renato Mancini: contro il Benevento, non solo promozione meritata della Juve Stabia, ma grande divertimento

Renato Mancini, ex difensore della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe e dell’emozione della promozione in B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare