L
a Virtus Stabia è stata costretta ad accontentarsi di un pareggio amaro contro la Virtus Serino. Gli stabiesi, dopo essere andati sotto nel finale del primo tempo, hanno riagganciato il risultato grazie a un gol di Palumbo, ma hanno sciupato l’opportunità di conquistare l’intera posta in palio sbagliando un rigore decisivo.
Primo tempo avaro di reti.
Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, con la Virtus Stabia che ha cercato di imporre il proprio gioco. Le occasioni da gol per i padroni di casa non sono mancate, ma la precisione sotto porta è risultata carente. Gli ospiti, dal canto loro, si sono difesi con ordine e hanno colpito a freddo proprio allo scadere della prima frazione, con Ciuccio che all’ultimo istante (45′) ben posizionato in area, controlla e supera Munao da pochi passi.
La rimonta e il rigore sbagliato.
Nella ripresa, la Virtus Stabia è entrata in campo con un piglio diverso. L’ingresso di Pirone ha dato nuova linfa al gioco offensivo degli stabiesi, che hanno trovato il pareggio con un preciso colpo di testa di Palumbo. La squadra di Coppola ha sfiorato più volte il vantaggio, ma la sfortuna e l’ottima prestazione del portiere avversario hanno impedito ai padroni di casa di completare la rimonta. Il momento decisivo della partita è arrivato al 63esimo, quando Corcione è stato espulso lasciando il Serino in dieci. Ne è conseguito un rigore per la Virtus Stabia, ma Farriciello ha sprecato l’occasione dal dischetto, parato da Botta.
Prossimo impegno.
Nonostante la superiorità numerica, la Virtus Stabia non è riuscita a trovare la rete della vittoria. Gli stabiesi affronteranno ora il Sant’Antonio Abate nel derby, con la determinazione di riscattare il risultato odierno e di rilanciarsi in classifica.
Lascia un commento