13.8 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

LEGGI ANCHE

Virtus Stabia, le dichiarazioni di Leonardo Gargiulo a pochi giorni dal primo turno dei playoff con l’Atletico San Gregorio.

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla prima gara dei playoff con l’Atletico San Gregorio.La Virtus Stabia alla ventottesima di campionato Promozione si classifica seconda, per un solo punto di distanza, non accedendo, così, al passaggio diretto in Eccellenza.

Molte le polemiche a causa delle scelte tecniche dell’Atletico San Gregorio che nell’ultimo scontro con l’ Ebolitana schiera in campo molte seconde linee.Caso del destino, la Virtus affronterà in casa propria l’ Atletico San Gregorio, quinta in classifica.

I playoff si apriranno con la gara tra la Virtus Stabia e l’Atletico San Gregorio allo Stadio Comunale di Casola sabato alle ore 16:30.Gli uomini di Mister Di Maio, impegnati negli allenamenti quotidiani, sanno che dovranno giocarsela tutta.

Prima del match ascoltiamo le parole di Gargiulo, calciatore di esperienza e motivazionale sul campo di gioco per i suoi compagni.

Le dichiarazioni di Gargiulo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.

Difensore centrale , classe ‘83, una carriera calcistica di tutto rispetto con numerose presenze in Serie C2 e D, grande motivatore e punto di riferimento del reparto difensivo, proveniente da un campionato di Promozione vinto in quel di Santa Maria la Carità, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni: ”Ci dispiace per come sia andato il Campionato, molto equilibrato, testa a testa con l’Ebolitana, a cui facciamo i complimenti.Questo, però, ci fa onore.

Siamo stati sempre presenti e abbiamo detto la nostra in questo campionato. “

Uno sguardo ai playoff.

Gargiulo dichiara: ”Il San Gregorio ha fatto le sue scelte.Sabato li affronteremo e cercheremo di fargli capire che non dovevano affrontare l’ultimo match in quel modo.

Per questa gara così importante dobbiamo archiviare ciò che abbiamo fatto in campionato.Una partita secca dove la testa farà gran parte del lavoro.

Dobbiamo scendere in campo concentrati e fare nostra la gara nei primi novanta minuti.“

Il muro difensivo della Virtus Stabia.

Gargiulo conosce da tempo alcuni calciatori, facenti parte del gruppo del Santa Maria la Carità che lo scorso anno conquistò il passaggio in Eccellenza.Circa il punto di forza della Virtus, Gargiulo dichiara: ”Potevamo prendere qualche goal in meno – 25 i goal subiti-, ma grazie anche agli attaccanti che si sono sacrificati anche in fase difensiva siamo riusciti a raggiungere questo risultato.

C’è molto affiatamento tra i reparti e questo è stato il segreto per diventare una delle migliori difese del campionato.Io ci credo tanto nella lotta ai playoff.

Mi farebbe piacere continuare il risultato positivo dello scorso anno.Inoltre ho un’età e vincere è sempre bello.

Sabato faremo capire che in casa nostra non è così facile vincere per gli altri!”. 

https://youtu.be/NDiaI48mElM


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare