16 C
Castellammare di Stabia

Zes, Confapi: diventino subito operative

LEGGI ANCHE

Il presidente jr Confapi, Marrone: «Puntare su flessibilità contro shock mercati»

NAPOLI – «Flessibilità: è questa la parola d’ordine che l’economia campana deve adottare. Flessibilità ai cambiamenti e flessibilità nell’adottare misure nuove con cui reagire agli shock del mercato. Ma i primi provvedimenti, come gli 80 milioni per l’accesso al credito delle Pmi stanziati dall’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania e l’istituzione della Zes (Zona economica speciale), fanno ben sperare in questa direzione». A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Finita la sciagurata stagione dei finanziamenti a pioggia – aggiunge – e verificata la sostanziale rigidità dei segmenti produttivi in mancanza di progetti e idee fortemente competitivi, è giunto il momento di ripensare le politiche industriali della Campania non più in chiave di staticità ma di dinamismo».

«Il livello di disoccupazione è ancora altissimo, soprattutto tra i giovani – prosegue il numero uno degli imprenditori jr – e questo è un debito enorme – fiscale, previdenziale, produttivo – che ci trasciniamo verso il futuro».

«Gli sforzi della Regione Campania sul fronte dei progetti messi in campo sono evidenti, e in questo scenario è fondamentale che le Zone economiche spciali raggiungano, quanto prima, la piena operatività. Una progettualità integrata di sviluppo e di rilancio della logistica – ha concluso Marrone – che riguarda non solo i porti, ma tutte le aree industriali, è una condizione irrinunciabile per parlare di investimenti a media e lunga scadenza nel nostro territorio».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare