14.9 C
Castellammare di Stabia

Vivarini, scopriamo chi è il tecnico prossimo avversario delle Vespe

LEGGI ANCHE

Vivarini, scopriamo chi è il tecnico prossimo avversario delle Vespe: allenatore attuale del Catanzaro ma anche ex attaccante con buoni risultati in Serie C e in Serie B.

LA CARRIERA DI VINCENZO VIVARINI, ALLENATORE DEL CATANZARO, DA CALCIATORE.

Vivarini è stato da calciatore un ottimo attaccante con buoni trascorsi in C e in B. Nella stagione 1988-1989 ha giocato col Celano nel campionato di Serie C2. Ha giocato poi in Serie B con la maglia del Cosenza.

La sua miglior stagione da giocatore in termini di realizzazioni è stata però quella al Caltagirone, nella stagione 1996-1997: in Serie D Vivarini realizzò 20 gol in 34 presenze e il Caltagirone sfiorò la promozione in C2.

LA CARRIERA DI VIVARINI DA ALLENATORE PRIMA DI APPRODARE AL CATANZARO.

Da allenatore Vincenzo Vivarini è stato sempre un fautore del modulo tattico 3-5-2.

Dopo aver iniziato come vice allenatore e osservatore di Giulianova e Pescara, inizia la sua prima avventura in panchina come allenatore del Luco Canistro nei dilettanti.

La sua prima promozione dalla Serie D alla Lega Pro Seconda Divisione, arrivò nella stagione 2009-2010, con il Chieti.

Poi dopo due buoni anni ad Aprilia in Serie C dove arriva fino ai playoff per poi essere esonerato nel corso nel campionato seguente, è chiamato sulla panchina del Teramo dove in tre anni, arriva ad una storica promozione in Serie B degli aprutini, poi annullata dallo scandalo calcioscommesse.

Nel 2016-2017 è a Latina in Serie B dove conclude il torneo all’ultimo posto. Il Latina poi fallirà a fine campionato.

Sempre in B bell’estate del 2017 viene ufficializzato come nuovo tecnico dell’Empoli, appena retrocesso dalla Serie A, in sostituzione di Giovanni Martusciello. A dicembre viene a sua volta esonerato e sostituito da Andreazzoli.

Nel 2018 diventa allenatore dell’Ascoli, in Serie B. Conduce la squadra a una tranquilla salvezza classificandosi al tredicesimo posto. Viene poi esonerato a giugno del 2019 e sostituito da Paolo Zanetti, attuale allenatore dell’Empoli in Serie A.

Nel settembre 2019 diventa nuovo tecnico del Bari, in Serie C, in sostituzione dell’esonerato Giovanni Cornacchini. Conclude la stagione al secondo posto qualificandosi per i play-off, dove i biancorossi vengono sconfitti per 1-0 in finale contro la Reggiana.

Nel novembre 2019 recede dal contratto col Bari e diventa allenatore della Virtus Entella. Nell’aprile 2021 viene sollevato dall’incarico con la squadra ultima in classifica con 22 punti a 10 lunghezze dalla zona play-out.

Il 30 novembre 2021 viene nominato nuovo tecnico del Catanzaro, in Serie C, in sostituzione dell’esonerato Antonio Calabro. Chiude il primo campionato alla guida tecnica del Catanzaro al secondo posto in classifica qualificandosi per i play-off dove viene eliminato in semifinale dal Padova.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare