Presentazione Virtus Stabia 2023-2024: Le parole di Ingollingo e Longobardi

LEGGI ANCHE

C’è aria di festa presso lo Stadio Comunale di Casola teatro della presentazione ufficiale della Virtus Stabia.

Tra musica, professionalità, divertimento e la presenza di Massimo Cozzolino, gli atleti della Virtus sfilano sul rettangolo verde.

Pasquale Ingolligo, Direttore dell’area tecnica, infatti, richiede ai componenti della prima squadra molto impegno, non solo sul rettangolo di gioco, ma come esempi di vita per i più piccoli.

Il direttore in questione è il più fidato collaboratore e consigliere di Santoro. Le strategie annuali della società prevedono la decisione congiunta di entrambi.

Molto radicato proprio il settore giovanile della Virtus, che abbraccia tutte le categorie, dove si respira un ambiente sano e comunicativo.

L’under 14, infatti, sta svolgendo un Torneo a Ravenna dove partecipano ben 92 squadre.

La prima squadra, invece, vanta nuovi volti e nuovi piedi, testimonianza di un mercato di livello.

Tra questi spiccano Inserra, Apuzzo, Gargiulo e Talia, protagonisti della Promozione del Santa Maria la Carità in eccellenza.

Mattia Longobardi, Direttore Sportivo nonché primo a conquistare tale titolo a livello nazionale a soli venticinque anni, punta molto l’attenzione sul settore giovanile, non solo come protagonisti calcistici del domani, ma come mezzo di sviluppo di valori importanti

Le parole di Pasquale Ingollingo

“Stiamo per affrontare un campionato di promozione ma stiamo progettando cose importanti per tutte le categorie. La prima squadra affronterà questo campionato da neo promossa. Vogliamo vincere. Prima dei calciatori abbiamo scelto gli uomini e vi assicuro che c’è uno spogliatoio di qualità.
Sinceramente non mi sono informato sulle squadre avversarie. Scopriremo di volta in volta gli altri. Puntiamo sul nostro impegno. Invogliamo a vedere una squadra che corre, che ha voglia di vincere . Siamo nati per fare battaglie. Noi siamo pronti!”

Ingollingo parla di calcio con passione ed amore, ma soprattutto evidenzia l’importanza del senso di appartenenza.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=GWAKoeMJAHg[/embedyt]

Le parole di Mattia Longobardi il D.S. della Virtus Stabia durante la presentazione ufficiale

” L’allestimento della squadra ha avuto necessità della comprensione del mercato per le regole degli under attingendo il meglio dal nostro settore giovanile.

La nostra società è l’unica a disputare i campionati élite per la preparazione al meglio dei ragazzi in prima squadra.

L’affiliazione con il Sassuolo è un nostro orgoglio che ci ha permesso di fare grandi passi in avanti.

Non c’è stato nessun colpo facile nè difficile. C’è stata la volontà di far sposare un progetto. Abbiamo preso prima gli uomini, e poi gli atleti. Vantiamo di ben 600 tesserati!”

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=CWV5uo910UE[/embedyt]


Formula Uno, GP Gran Bretagna 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Ha fatto la storia ed è stato perfetto. Lewis Hamilton vince a casa sua battendo ogni tipo di record. Nona vittoria sul tracciato di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare