Giovanni Vigilante, direttore della testata giornalistica SoloFoggia.it, è intervenuto nel corsao della trasmissione “Juve Stabia Live” per parlarci del Foggia, prossimo avversario della Juve Stabia.
P
unti Chiave Articolo
La trasmissione va in onda ogni giovedì dalle ore 21 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live” e sui nostri canali YouTube e Twitch oltre che su VideoNola (canale 88 digitale terrestre).
Le dichiarazioni di Vigilante sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“A Foggia c’è stata una rivoluzione in estate. E’ andato via Felleca, è rimasta solo Pintus e si cercava un’azionista in grado di far ripartire la squadra. E’ arrivato Canonico e la sua prima mossa è stata quella di far tornare Zemanlandia con Pavone e Zeman. Immediatamente sono finiti gli striscioni e le proteste nei confronti della società.
La mossa di Pavone e Zeman ha portato tanto entusiasmo. Il mercato non è stato secondario, sono arrivati giovani promettenti uniti con gente abbastanza importante. Confermati Rocca e Curcio, e due giovani come Di Ienno e Garofalo che potranno tornare utili a Zeman.
Abbiamo dei giocatori buoni anche in attacco. Anche due portieri di livello come Alastra e Volpe. Poi c’è gente che ha fame di fama come Peterman, Gallo, i due esterni Nicoletti e Martino. Una squadra con nomi importanti che potrebbe portare valore aggiunto quando migliorerà anche la condizione fisica.
Peterman è stato fondamentale nel 2-1 col Potenza. E’ uno che cerca spesso la conclusione da lontano e che detta i tempi perché è il classico centromediano metodista nel calcio di Zeman.
Per quanto riguarda la fascia di sinistra molto bene Nicoletti, Curcio a corrente alternata e Rocca è sul banco degli imputati perché si trova forse in difficoltà in un centrocampo a tre. E’ un giocatore di valore e forse di categoria superiore dal quale ci si aspetta di più.
Curcio è stato provato anche al centro come falso nueve con Merkaj e Di Grazia esterni offensivi nel 4-3-3 di Zeman. L’assenza di Martino sarà importante domenica prossima ma Zeman tirerà fuori qualche sua idea per non far sentire la sua mancanza.
Zeman e Pavone sono delle istituzioni a Foggia ed è difficile trovare qualcuno che li possa criticare. A Foggia Zeman è il passe-partout per la tranquillità della società. L’indice di gradimento per Zeman è altissimo.
E’ partita anche la campagna abbonamenti da poco che è partita bene nelle prime due giornate con 800 abbonamenti (ora siamo a 1200). Una dimostrazione dell’amore nei confronti di Zeman.
La formazione per domenica? In porta Alastra, in difesa Garattoni e Nicoletti sugli esterni, al centro Sciacca e Girasole. A centrocampo Gallo, Peterman e Rocca. In attacco Curcio, Ferrante e Merkaj. Questo – conclude Vigilante – potrebbe essere l’undici di partenza per il Foggia. Sarà una bella partita. Zeman teme Novellino perché gli scontri diretti sono a favore dell’allenatore della Juve Stabia”.
a cura di Natale Giusti.