Vico Equense, inaugurato il depuratore di Punta Gradelle: i dettagli
Vico Equense, ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inaugurato il depuratore di Punta Gradelle in Vico Equense. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, questo il suo commento: ” «Le nuove bandiere blu assegnate quest’anno alla costiera sorrentina sono il risultato dell’entrata in funzione del depuratore di punta Gradelle, attivo già dall’estate 2017. La scorsa settimana abbiamo inaugurato l’impianto di Amalfi. Con tali interventi ci avviciniamo all’obiettivo di un mare balneabile dal litorale Domizio al Cilento»
Presenti alla cerimonia anche diverse personalità politiche, quali i Sindaci della penisola sorrentina Andrea Buonocore per Vico Equense con il presidente del consiglio comunale Massimo Trignano e l’assessore Gennaro Cinque, Giuseppe Tito per Meta accompagnato dall’assessore Angela Aiello, Lorenzo Balducelli per Massa Lubrense, Vincenzo Iaccarino per Piano di Sorrento, l’assessore Massimo Coppola per Sorrento e il neo vice sindaco Giuseppe Gargiulo per Sant’Agnello.
Tra le autorità intervenute all’evento anche la consigliera regionale On. Enza Amato e il Comandante della Capitaneria di porto di Castellammare – Sorrento, capitano Guglielmo Cassone. All’inaugurazione ha partecipato anche Enrico Biscaglia, presidente e amministratore delegato di Sogesid, società in house del Ministero dell’Ambiente e i rappresentanti dell’azienda Veolia, che ha così commentato: «È un’opera di livello complesso, una soluzione che risponde a tante esigenze: impatto ambientale salvo, mare più pulito, depurazione che avviene nel cuore della montagna. Una struttura all’avanguardia in Europa»
Lascia un commento