Quantcast

Sud - politica

Vico Equense, De Luca a Punta Gradelle: visiterà l’impianto di depurazione

Vico Equense, De Luca a Punta Gradelle: visiterà l’impianto di depurazione

Vico Equense, lunedì prossimo, alle ore 18,30, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca visiterà il depuratore di Punta Gradelle, l’impianto che convoglia i reflui prodotti dall’intera penisola sorrentina. «Ho insistito molto per avere questo incontro – spiega il sindaco Andrea Buonocore – Così il Governatore De Luca potrà rendersi conto di persona di alcune emergenze, che l’amministrazione comunale ritiene urgente risolvere».

Al presidente della Giunta regionale sarà, spiegato il processo biologico delle acque reflue, che sono trattate da quattro reattori con membrane che rappresentano il cuore dell’impianto. Sono 40 nel complesso le membrane che costituiscono il comparto biologico, 10 in ogni reattore. Inoltre, grazie ad un sistema di grigliatura grossolana e fine è possibile bloccare il materiale solido (assorbenti, condom, cotton fioc e tutto quanto impropriamente sono gettati nei wc): in tal modo si trattengono ben sedici quintali di materiale al giorno, che prima dell’entrata in funzione del depuratore si riversavano in mare.

Dopo aver visitato l’impianto di depurazione, il governatore De Luca si recherà sul molo della Marina di Seiano, dove attracca il Metrò del Mare, e poi incontrerà i sindaci della penisola sorrentina, operatori turistici, imprenditori e i vertici della Gori.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania