Vibonese-Juve Stabia, match valevole per la terza giornata del Girone C di Lega Pro, è una gara importante per ambedue le compagini che arrivano con stati d’animo differenti.
P
unti Chiave Articolo
Allo stadio “Luigi Razza” infatti si affronteranno due squadre che in classifica sono divise da un solo punto ma che sono alla ricerca di una loro identità nel contesto di un campionato molto difficile come quello di Lega Pro.
Per i calabresi guidati da mister Gaetano D’Agostino un pari deludente alla prima casalinga contro il Picerno e una sconfitta di misura ma meritata a Francavilla Fontana.
Per la Vibonese i maggiori problemi sono stati riscontrati nella fase offensiva, come lo stesso D’Agostino ha sottolineato alla vigilia. Nessun tiro in porta nel primo di tempo di Francavilla è un dato che la dice tutta sulla sterilità della squadra di D’Agostino che ha utilizzato finora il modulo tattico 4-2-3-1.
Nella Juve Stabia reduce dal bel pari con l’Avellino, dove avrebbe meritato anche l’intera posta in palio, la settimana è stata caratterizzata dall’arrivo del bomber Felice Evacuo, classe 1982, ma soprattutto detentore con 172 gol del record di marcature nella storia della Serie C.
Dopo l’infortunio alla spalla sinistra per Eusepi che lo terrà fuori per un pò di tempo, era quello che ci voleva per rinvigorire le bocche di fuoco delle Vespe.
La gara sarà diretta dal sig. Ermanno FELICIANI della sezione di Teramo. L’assistente numero uno sarà: Giuseppe LICARI della sezione di Marsala. L’assistente numero due: Franco IACOVACCI della sezione di Latina; quarto ufficiale: Fabrizio ARCIDIACONO della sezione di Acireale.
FORMAZIONI UFFICIALI VIBONESE-JUVE STABIA.
VIBONESE (4-2-3-1): Mengoni; Ciotti, Polidori, Vergara, Mauceri; Basso, Tumbarello (Golfo dal 18° s.t.); Spina, Cattaneo (Senesi dal 38° s.t.), Grillo (Bellini dal 18° s.t.); Persano (La Ragione dal 6° s.t.).
Allenatore: sig. Gaetano D’Agostino.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo (Troest dal 35° s.t.) ; Berardocco (Altobelli dal 24° s.t.), Davì; Bentivegna (Scaccabarozzi dal 35° s.t.), Schiavi, Panico (Stoppa dal 13° s.t.); Della Pietra (Evacuo dal 13° s.t.).
Allenatore: sig. Walter Novellino.
PRIMO TEMPO VIBONESE-JUVE STABIA.
2° va al tiro Spina dopo un grande slalom e la palla viene ribattuta dalla difesa stabiese.
7° ammonito Tonucci per fallo su Persano lanciato a rete.
17° Bentivegna ruba palla a centrocampo e lancia Panico che mette la sfera al centro e c’è la respinta di Vergara per la Vibonese a pochi metri dalla linea di porta.
21° Panico cerca il gran gol da centrocampo ma para Mengoni.
30° Bentivegna recupera palla sulla trequarti e fa partire un gran tiro di destro che mette in grande difficoltà Mengoni che fa una gran parata.
40° Juve Stabia vicinissima al gol. Rizzo serve una bella palla nel cuore dell’area di rigore della Vibonese per Bentivegna che si gira e tira sfiorando la traversa.
45° rigore per la Juve Stabia per atterramento di Rizzo ad opera di Ciotti che viene anche ammonito.
45° GGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: Berardocco trasforma magistralmente il rigore assegnato dall’arbitro spiazzando Mengoni.
SECONDO TEMPO VIBONESE-JUVE STABIA.
6° GGGGOOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Schiavi lancia millimetricamente Bentivegna che con un gran tiro di destro fulmina Mengoni per il 2-0 delle Vespe.
13° entra Evacuo e fa il debutto con la maglia della Juve Stabia.
19° gol per la Vibonese. Gran tiro di destro di Basso dal limite e palla all’incrocio dei pali.
35° ammonito Spina per fallo su Altobelli
38° ammonito anche Davì per la Juve Stabia.
40° gran tiro di Schiavi dai 25 metri e grande parata di Mengoni per la Vibonese che mette in angolo.
45° rigore per la Juve Stabia per fallo di Ciotti su Schiavi. GGGOOOLLL DELLA JUVE STABIA: Felice Evacuo trasforma il rigore e porta le Vespe sul 1-3.
46° Vibonese in 10 per espulsione di Polidori per uno schiaffo al volto di Stoppa.
50° finisce con una bella vittoria per 1-3 la trasferta delle trasferte a Vibo Valentia. Risultato più che meritato con un dominio incontrastato delle Vespe che hanno corso qualche rischio solo sull’1-2. Primo gol di Evacuo e grandi prove di Bentivegna e Schiavi.
a cura di Natale Giusti.