7.5 C
Castellammare di Stabia

Vesuvio, cratere off limits: i turisti giocano a calcetto

LEGGI ANCHE

Il gioco dopo la delusione

Cratere off limits da quattro giorni per lavori: i turisti arrivano fino in cima ma non possono visitare il Gran Cono. Improvvisano partite di pallone. Sono arrivati da ogni parte del mondo per visitare il Vesuvio e il suggestivo cratere, ma arrivati a quota mille hanno trovato un divieto perché il sentiero 5 (quello del cratere) è impraticabile da domenica scorsa a causa dei danni causati da nubifragio di sabato.

Per frane e smottamenti pericolosi per il transito, infatti, domenica mattina dopo i controlli della pulizia municipale l’Ente Parco ha disposto il divieto di accesso al sentiero e lo stop alle biglietterie. Lunedì mattina dovevano arrivare i mezzi per il ripristino, ma non c’è stato ancora alcun intervento così da quattro giorni pullman di turisti, pubblici e privati, arrivano fino a quota mille (al piazzale detto La Siesta) e rimangono a bocca asciutta. Il presidente dell’Ente Parco, Agostino Casillo, fa sapere che sono necessari lavori di manutenzione straordinaria per la sicurezza ma gli operatori turistici denunciano danni anche al commercio.
“Avvisiamo i turisti che il cratere è chiuso – dicono – ma loro vogliono comunque salire sul Vesuvio. Arrivati qui, poi, restano un po’ a guardare il panorama e poi tornano indietro con l’amaro in bocca”. Questa mattina nello spiazzale a quota mille i turisti hanno improvvisato partite di calcetto. “Bello giocare con la palla – ha detto un turista tedesco – qui in alto. Però avremmo voluto vedere il cratere”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare