Un principio di incendio si è verificato ieri in un locale tecnico del teatro La Fenice di Venezia. A far scattare il principio di incendio è stato il sistema di alimentazione secondario, quello che entra in funzione in caso di black out.Â
span style="font-family: Arial, sans-serif;">Sul posto hanno operato i vigili del fuoco con due autopompe e, come assicura il sovrintendente del teatro Fortunato Ortombina, «L’intervento è stato immediato».
Gli alimentatori del sistema potrebbero essere andati in default per un aumento di temperatura o un eccesso di umidità . Per essere certi dei dettagli bisogna però attendere,secondo il sovrintendente, le perizie in corso da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici che curano il sistema.
Il teatro venne distrutto da un incendio nel 1996 e poi ricostruito per cui il pensiero diel sovrintendente Fortunato Ortombina va al ricordo dell’incendio doloso e devastante del 29 gennaio 1996 e sottolinea come la stanza degli apparati tecnici dove si è verificato il principio di incendio è controllata da personale specializzato 24 ore su 24 e, in conclude dicendo:
«Abbiamo subito evacuato il personale e chiuso alle visite guidate La Fenice pur sapendo che la zona era circoscritta e già in sicurezza. Aspettiamo le verifiche di vigili del fuoco e polizia che ringraziamo da subito e poi, appena possibile, riprendiamo l’attività che oggi prevede un nostro spettacolo non a La Fenice ma al Teatro Malibran».
Lascia un commento