14.3 C
Castellammare di Stabia

Valanga in Alta Valle Camonica (BS)

LEGGI ANCHE

                                           Valanga in Alta Valle Camonica (BS)

P

ONTE DI LEGNO (BS – Alta Valle Camonica) – Nella tarda mattinata di oggi, domenica 10 aprile 2016, una valanga ha travolto nove alpinisti italiani che stavano risalendo il Canale Faustinelli, verso la Cima Salimmo.

Arrivati intorno a quota 2500 mslm, la massa di neve si è staccata. Sono usciti in poco tempo e in modo autonomo, solo due di loro sono rimasti feriti, non gravi; gli altri sono tutti illesi.

La richiesta di soccorso è arrivata verso le 11:30. Allertate le squadre territoriali del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana, pronte a partire a supporto dell’operazione. È decollata anche l’eliambulanza da Bergamo, che ha sempre a bordo un T.E. del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

I due alpinisti feriti sono stati portati per accertamenti all’ospedale, con l’ambulanza.

Il personale del soccorso piste di Ponte Di Legno (Guardia di Finanza e Alpini) hanno verificato che nessun altro fosse rimasto coinvolto. L’intervento si è concluso poco fa.

Le nevicate delle ultime ore hanno fatto aumentare il rischio di caduta di valanghe. È sempre indispensabile consultare i bollettini meteo, prima di partire oer un’escursione in montagna. La prevenzione è fondamentale e può salvare la vita.

vivicentro-nord-cronaca / Valanga in Alta Valle Camonica (BS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare