Vaccini in Campania, De Luca denuncia: “Sono state scoperte già 20 autocertificazioni false”
“I carabinieri hanno fatto delle prime verifiche e hanno trovato già 15-20 autocertificazioni false che sono state rinviate alla Procura”. Questa la denuncia del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel suo intervento settimanale sull’emittente Lira Tv.
“Esorto i presidi delle scuole a iscriversi all’anagrafe regionale delle vaccinazioni, così possono verificare se l’autocertificazione è vera e si tutelano. Se muore un bambino malato di leucemia perché era in classe con un bimbo non vaccinato ne rispondono i presidi“, ha ricordato.
Non molto tempo fa, il Governatore campano aveva lanciato una proposta a metà tra il serio e la provocazione in attesa di un ripensamento del Governo sull’emendamento del Decreto Milleproroghe approvato dal Governo, che rinvia di un anno l’obbligo vaccinale sancito dal Decreto Lorenzin: “La Regione Campania verificherà la possibilità di norme legislative autonome in relazione alla necessità di mantenere gli obiettivi. Intanto partirà un ulteriore verifica attenta dell’Anagrafe delle vaccinazioni. Le famiglie inadempienti saranno escluse da misure sociali di sostegno che rientrano nelle competenze della Regione, a cominciare dal contributo per gli asili nido. Per il resto non arretreremo di un millimetro per mantenere alti i livelli di vaccinazioni in Campania“
Lascia un commento