Quantcast

Sud - cronaca

Campania, De Luca: “Contrario al rinvio dell’obbligo sui vaccini, un danno per la salute dei più fragili”

Campania, De Luca: “Contrario al rinvio dell’obbligo sui vaccini, un danno per la salute dei più fragili”

Esprimo la netta contrarietà al rinvio dell’obbligo sui vaccini, che rischia di determinare un danno enorme alla salute dei più fragili, e soprattutto di fare arretrare una battaglia che ci ha visti impegnati con determinazione per raggiungere obiettivi di sicurezza per i nostri bambini”: così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’emendamento del Decreto Milleproroghe approvato dal Governo, che rinvia di un anno l’obbligo vaccinale sancito dal Decreto Lorenzin.
“La Regione Campania verificherà la possibilità di norme legislative autonome in relazione alla necessità di mantenere gli obiettivi. Intanto partirà un ulteriore verifica attenta dell’Anagrafe delle vaccinazioni. Le famiglie inadempienti saranno escluse da misure sociali di sostegno che rientrano nelle competenze della Regione, a cominciare dal contributo per gli asili nido. Per il resto non arretreremo di un millimetro per mantenere alti i livelli di vaccinazioni in Campania“, conclude De Luca.
Intanto crescono i dubbi anche in casa M5S, con Fattori e Trizzino che hanno espresso pubblicamente il proprio disappunto verso il rinvio: “Ho visto bambini morire di morbillo, mai di vaccino. Basta equivoci!” aveva chiesto al partito il deputato grillino Giorgio Trizzino, direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini di Palermo. Richiesta che probabilmente gli è valsa la censura, visto che il post è stato misteriosamente eliminato poco dopo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania