S
i è svolta ieri, all’Hotel Capo dei Greci, la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento più atteso dell’anno: la Finale Nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”.
L’esclusivo Premio Nazionale di Bellezza e Talento, giunto alla 35esima edizione, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, è in programma, domenica 10 settembre, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina.
Per l’occasione abbiamo intervistato la vincitrice della scorsa edizione Serena Caredda e il patron del concorso Antonio Lo Presti.
Saranno Adriana Volpe e Beppe Convertini volto noto di Rai1, affiancato, da Adriana Volpe, nota Conduttrice Tv, del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5 eConduttrice di “Ogni mattina” su TV8,a condurre, con la consueta verve, la serata, caleidoscopio di sorrisi, emozioni, talenti e tanta bellezza.
Madrina attesissima l’attrice Ornella Muti, splendida stella del Cinema che, grazie all’infaticabile impegno dei Patron, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, brillerà sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina, in occasione della Finale Nazionale del Premio.
Con lei brilleranno anche le emozionate concorrenti, che sfileranno e danzeranno sulle straordinarie coreografie del grande Garrison Rochelle.
Presenti anche altri importanti Ospiti, quali il regista Giulio Manfredonia, Presidente di giuria della Finale Nazionale e la moglie Maria Rosaria Russo, nota attrice di cinema e tv.
Anche le aspettative dei più giovani saranno soddisfatte con la partecipazione alla Finale Nazionale del loro beniamino di “Amici”, LDA– Luca D’Alessio, cantante e rapper, talentuosissimo, figlio di Gigi D’Alessio.
Un dono per tutti anche il ritorno sul palcoscenico di Karima con la sua meravigliosa e calda voce di “Come in ogni ora”. Un momento dedicato anche alla comicità, con Paolo Migone. Saranno, inoltre, presenti, il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco Battaglia.
Ad aprire la convention, le leggiadre ballerine di danza Huwaiana Romina Bulcassino e Loredana Bruno che danzando la “Dea della Neve” hanno espresso un augurio per la riuscita dell’evento e per il successo delle partecipanti.
Da 35 anni, nel panorama nazionale, il Premio “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, dà accesso a bellezze e talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze.
Una serata colma di grandi emozioni si avvicina sempre più e si preannuncia ancor più bella della Finalissima delle precedenti edizioni.