12.5 C
Castellammare di Stabia

Un Lacco Ameno super giovane vola anche in coppa!

LEGGI ANCHE

COPPA PROMOZIONE-PUTEOLANA 1909-LACCO AMENO 1-2: I lacchesi superano i flegrei con una squadra imbottita di under

Simone Vicidomini– Il Lacco Ameno vince e convince anche in Coppa. La squadra rossonera conquista tre punti ed aggancia in classifica la Barrese, nel gironcino di Coppa in attesa proprio della gara contro i napoletani che sarà decisiva per il passaggio al prossimo turno. Una squadra completamente rimaneggiata ed imbottita da tanti under,si è imposta per 2-1 al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida contro la Puteolana 1909.

U

n pomeriggio abbastanza turbolente che hanno vissuto le due squadre presenti all’impianto montese, visto che mancava la designazione arbitrale e con il rischio che la gara potesse saltare. Entrambe le compagini sono scese in campo con un’ora e mezzo di ritardo rispetto a quello prefissato delle 15:30. Un errore commesso da parte del designatore delle gare per via dei tanti rinvii a causa dell’emergenza Covid-19.

LA PARTITA- I lacchesi sono partiti subito forti, facendo un ottimo giro palla, imbastendo le azioni dalla retroguardia. Come detto in apertura, tanti giovani debuttanti dal primo minuto come il portiere Romano,Matrone,Formisano, Schiano e Trani,con quest’ultimo che proprio al 10’ sblocca il risultato con un preciso tiro nell’area di rigore. Successivamente con azioni fotocopia lo stesso Trani ha l’opportunità di raddoppiare su gli assist di Ragosta e Iovene.

Al 25’grande occasione del baby attaccante che si scambia con Matarese, scatta sulla destra , entra in area ma a porta completamente sguarnita calcia alto sopra la traversa. Alla mezz’ora di gioco si fanno vedere i padroni di casa che prendono un po’ di campo, e sull’unica vera occasione trovano il pareggio. I lacchesi non si fanno attendere e riprendono a costruire azioni da gol. Iervolino però è costretto a sostituire a Ragosta per una botta alla caviglia con Nunzio Esposito che prende il suo posto. Al 42’ il Lacco si porta nuovamente in vantaggio. Calcio d’angolo in favore dei rossoneri,colpo di testa in area di Muscariello che insacca in rete il 2-1. E’ l’ultima azione degna di nota che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa i ritmi dei rossoneri calano, in virtù anche degli allenamenti che si stanno svolgendo durante la settimana per l’impegno della prossima partita di sabato in campionato. A creare un po’ di scompiglio nella retroguardia lacchese è l’attaccante Idigbogu. I flegrei cercano il vano pareggio con qualche conclusione dalla distanza. Al 15’ la squadra locale colpisce la parte alta della traversa.

Sul fronte opposto Anthony Di Meglio da poco entrato, fallisce una ghiotta occasione da gol per chiudere la pratica, su un assist di Iovene. Il team di Iervolino continua a spingere,controllando il risultato. Alla mezz’ora il terzino Romano lancia Muscariello il cui destro si stampa sull’incrocio dei pali. Nei  minuti finali, i flegrei rimangono in dieci uomini per un brutto fallo ai danni di Filosa.

PUTEOLANA 1909  1

LACCO AMENO  2

PUTEOLANA 1909:Creuso,Di Santo,Bonfino,Tafufo,Trincone,Mellini,Esposito,Carandente,Idigbogu,Sequino,Salvati. A disp.Ammaturo,Riccio,Di Santo,Napolitano,Mattera,Campolongo,Esposito.G. All. Esposito (in panchina Clarelli)

LACCO AMENO:Romano.G,Dinu,Romano.M,Matrone,Tessitore,Ragosta(38’Esposito)Trani(85’Schiano) Formisano(60’Di Meglio) Muscariello.C, Iovene(80’Filosa)Matarese. All. Angelo Iervolino

Reti: 10’ Trani (L) 35’ Esposito.C (P) ,42’ Muscariello (L)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare