UFFICIALE: MARC MARQUEZ LASCIA LA HONDA HRC!

Marc Marquez abbandona Honda dopo 11 anni di collaborazione, il pilota lo annuncia sui social in comune accordo con Honda HRC.

LEGGI ANCHE

Alle ore 14.00 del 4 ottobre 2023, è arrivato il comunicato ufficiale di Marc Marquez sui suoi canali social, lascerà la Honda.

Lo spagnolo scrive così sui social:

“GRAZIE per questo grande viaggio! 11 anni insieme.

Abbiamo condiviso momenti indimenticabili: 6 campionati mondiali, 5 triple corone, 59 vittorie, 101 podi, 64 pole. Duro lavoro, determinazione e legame che abbiamo costruito negli anni. Risate, lacrime, gioie, momenti duri, ma soprattutto: un rapporto unico e irripetibile.

SEPARATI, MA SEMPRE INSIEME!”

Così Marquez sui suoi profili ufficiali, con un video commuovente che racchiude i suoi anni in Honda.

Marquez
Fonte: Instagram Honda HRC

L’annuncio di Honda

Honda HRC ha pubblicato anch’essa un comunicato sui social dove spiegano la decisione.

Marc e la Honda hanno deciso, di comune accordo, di rescindere in anticipo il contratto del pilota prima del 2024.

Ma questa è solo la parte burocratica, nel messaggio c’è anche una vera e propria dichiarazione di stima, affetto e amore per Marc.

“Questo pone fine a 11 anni di collaborazione tra #93 e HRC in cui hanno raggiunto sei campionati mondiali di prima classe, cinque Triple Crowns, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole position insieme.

Marquez ha ottenuto la sua vittoria di debutto nella classe principale a bordo della Honda RC213V al Gran Premio delle Americhe di Austin, Texas nel 2013 per diventare il più giovane vincitore della classe prima e sarebbe diventato il più giovane campione del mondo di prima classe più tardi quell’anno. Nel 2014 ha difeso il suo titolo e ha vinto l’apertura di 10 gare consecutive dell’anno, ottenendo anche titoli nel 2016, 2017, 2018 e 2019 come pilota HRC con la Repsol Honda Team.

Entrambi i partiti continueranno a dare il loro pieno sostegno per i restanti round della stagione 2023.

HRC augura a Marc Marquez il meglio per le sue future imprese”

Termina qui una delle storie più belle e durature della storia della Moto GP, paragonabile solamente a quella tra Rossi e la Yamaha.

A giorni ci si aspetta l’annuncio di Marquez in Gresini, in sella ad una Ducati che gli permetterà di tornare competitivo ed in lotta per il titolo.

Manzo e Funghi alla Stroganoff, arricchito da vini ideali

Delizia il palato con la ricetta classica di Manzo e Funghi alla Stroganoff, arricchita da una selezione di vini perfetti per esaltare i sapori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare