10 C
Castellammare di Stabia

TuttoSport: “Con il Napoli nessuno parla di ‘Scansopoli'”

LEGGI ANCHE

“Si accetta il 5-0 del Napoli a Cagliari e non il 7-0 della Juventus contro il Sassuolo”

L’edizione odierna del quotidiano TuttoSport torna a parlare di ‘Scansopoli’ nel giorno successivo alle vittoria del Napoli contro il Genoa che ha permesso agli azzurri di avvicinare la Juventus in classifica e portarsi a sole due lunghezze dai bianconeri.

Ecco quanto scritto dal quotidiano:

“Il Genoa non vince a Napoli dal 2009. Quasi dieci anni senza mai centrare una vittoria. E le tifoserie delle due squadre sono gemellate. Anche ieri il Napoli ha battuto il Genoa. Dare in mano questi elementi a un complottista è come consegnare a Cannavacciulo dei frutti di mare freschissimi: ne verrà fuori un capolavoro. Un’illazione ricamata di là, una statistica sapientemente strizzata di qua e ti dimostro come il Genoa stia falsando il campionato. Solo che bisognerebbe vedere la partita. O, meglio, le partite. Quella di ieri sera, per esempio, ha visto un Genoa battagliero e aggressivo che ha perfino sfiorato il colpaccio. Scansato? No, sarebbe folle sostenerlo. Così come sarebbe folle sostenere che si è scansato il Cagliari che nel suo stadio ne ha presi cinque dal Napoli (proprio come nella scorsa stagione) e al San Paolo ne ha presi tre (proprio come nella scorsa stagione): 16 gol subiti e 1 solo fatto in due annate. Che il Cagliari si scansi? Non lo ha mai sostenuto nessuno. E meno male, perché non è così. Invece, quando la Juventus ha battuto il Sassuolo per 7-0 (dopo aver segnato tre gol nella prima mezzora che hanno segato il morale degli emiliani, comprensibilmente rassegnati nel resto della gara), qualcuno l’ha buttata lì: «Ah, ecco lo Scansuolo». Eppure non rientra tecnicamente nello “scansarsi” uscire volontariamente da una coppa europea?”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare