TuttoSport: “Con il Napoli nessuno parla di ‘Scansopoli'”

Visite : 0“Si accetta il 5-0 del Napoli a Cagliari e non il 7-0 della...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
“Si accetta il 5-0 del Napoli a Cagliari e non il 7-0 della Juventus contro il Sassuolo”

L’edizione odierna del quotidiano TuttoSport torna a parlare di ‘Scansopoli’ nel giorno successivo alle vittoria del Napoli contro il Genoa che ha permesso agli azzurri di avvicinare la Juventus in classifica e portarsi a sole due lunghezze dai bianconeri.

Ecco quanto scritto dal quotidiano:

“Il Genoa non vince a Napoli dal 2009. Quasi dieci anni senza mai centrare una vittoria. E le tifoserie delle due squadre sono gemellate. Anche ieri il Napoli ha battuto il Genoa. Dare in mano questi elementi a un complottista è come consegnare a Cannavacciulo dei frutti di mare freschissimi: ne verrà fuori un capolavoro. Un’illazione ricamata di là, una statistica sapientemente strizzata di qua e ti dimostro come il Genoa stia falsando il campionato. Solo che bisognerebbe vedere la partita. O, meglio, le partite. Quella di ieri sera, per esempio, ha visto un Genoa battagliero e aggressivo che ha perfino sfiorato il colpaccio. Scansato? No, sarebbe folle sostenerlo. Così come sarebbe folle sostenere che si è scansato il Cagliari che nel suo stadio ne ha presi cinque dal Napoli (proprio come nella scorsa stagione) e al San Paolo ne ha presi tre (proprio come nella scorsa stagione): 16 gol subiti e 1 solo fatto in due annate. Che il Cagliari si scansi? Non lo ha mai sostenuto nessuno. E meno male, perché non è così. Invece, quando la Juventus ha battuto il Sassuolo per 7-0 (dopo aver segnato tre gol nella prima mezzora che hanno segato il morale degli emiliani, comprensibilmente rassegnati nel resto della gara), qualcuno l’ha buttata lì: «Ah, ecco lo Scansuolo». Eppure non rientra tecnicamente nello “scansarsi” uscire volontariamente da una coppa europea?”.


Scontri a Napoli durante la protesta contro Roberto Vannacci

Manifestanti e polizia si scontrano a Napoli durante la protesta contro la presenza di Roberto Vannacci, candidato della Lega alle elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare