18.4 C
Castellammare di Stabia

Trova bomba della Seconda Guerra Mondiale e la porta ai carabinieri

LEGGI ANCHE

U

na bomba a mano della Seconda Guerra mondiale, in un secchio con altro ferro vecchio. L’ha trovata un pensionato bolognese di 78 anni all’interno di un centro missionario di San Giovanni in Persiceto, dove l’anziano svolge attività di volontariato.
Con un po’ di imprudenza, l’uomo ha preso la bomba a mano e l’ha portata ai Carabinieri di San Matteo della Decima. Alla vista dell’ordigno, i militari hanno attivato le procedure di sicurezza evacuando l’area e chiamando gli artificieri del Comando Provinciale di Bologna, che lo hanno esaminato: era una ‘Srcm modello 35’ di colore rosso, di produzione italiana in uso durante la Seconda Guerra mondiale. Ed era inerte, poiché priva di esplosivo e detonatore.
In seguito all’episodio, l’Arma lancia un appello a coloro che casualmente o a seguito di ricerche di reperti storici trovano ordigni bellici simili, a rischio di deflagrazione. La raccomandazione è di avvisare subito le forze dell’ordine senza prendere altre iniziative e senza spostare la bomba.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie C Volley Maschile: TYA-VESEVUS HUB Volley vince con il Valdiano Volley. Battuta la prima in classifica

Vittoria di prestigio che può dare uno slancio psicologico al roster guidato da Guerra e Mezzacapo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare