Trapani, il 6 agosto si decide sul ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione. La discussione si terrà in videoconferenza
Trapani, il 6 agosto si decide sul ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione
La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del CONI ha fissato l’udienza relativa al ricorso del Trapani Calcio avverso i due punti di penalizzazione per il ritardato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio per giovedì prossimo 6 agosto 2020 a partire dalle ore 15:30. La discussione del ricorso presentato dal Trapani contro la FIGC si terrà in videoconferenza.
Ricordiamo che al momento, dopo la vittoria esterna contro il Perugia con gol di Luperini nei minuti di recupero, la squadra siciliana è a 41 punti in condominio con la Juve Stabia ma con gli scontri diretti a sfavore (1-2 a Trapani, 2-2 a Castellammare).
In conseguenza di ciò il Trapani è praticamente retrocesso in Serie C anche se manca ancora la matematica. Infatti i siciliani per evitare la retrocessione dovrebbero sperare in un pari tra Cosenza e Juve Stabia e vincere 14-0 contro il Crotone nell’ultima giornata per il discorso differenza reti.
Tuttavia nel caso in cui il Trapani vinca il ricorso, la classifica rischierebbe di essere stravolta a poche ora dalla disputa dei playout previsti per il 7 agosto (gara di andata). Infatti anche in caso di vittoria della Juve Stabia a Cosenza, se i siciliani battessero domani il Crotone sarebbe proprio il Trapani a disputare i playout e non le Vespe.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.