Trapani, il 6 agosto si decide sul ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione

Trapani, il 6 agosto si decide sul ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione. La discussione si terrà in videoconferenza

Trapani, il 6 agosto si decide sul ricorso avverso i 2 punti di penalizzazione

 

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del CONI ha fissato l’udienza relativa al ricorso del Trapani Calcio avverso i due punti di penalizzazione per il ritardato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio per giovedì prossimo 6 agosto 2020 a partire dalle ore 15:30. La discussione del ricorso presentato dal Trapani contro la FIGC si terrà in videoconferenza.

Ricordiamo che al momento, dopo la vittoria esterna contro il Perugia con gol di Luperini nei minuti di recupero, la squadra siciliana è a 41 punti in condominio con la Juve Stabia ma con gli scontri diretti a sfavore (1-2 a Trapani, 2-2 a Castellammare).

In conseguenza di ciò il Trapani è praticamente retrocesso in Serie C anche se manca ancora la matematica. Infatti i siciliani per evitare la retrocessione dovrebbero sperare in un pari tra Cosenza e Juve Stabia e vincere 14-0 contro il Crotone nell’ultima giornata per il discorso differenza reti.

Tuttavia nel caso in cui il Trapani vinca il ricorso, la classifica rischierebbe di essere stravolta a poche ora dalla disputa dei playout previsti per il 7 agosto (gara di andata). Infatti anche in caso di vittoria della Juve Stabia a Cosenza, se i siciliani battessero domani il Crotone sarebbe proprio il Trapani a disputare i playout e non le Vespe.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”