6.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, litoranea non balneabile: scatta la polemica tra i bagnanti

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, litoranea non balneabile: scatta la polemica tra i bagnanti

T

orre del Greco, dopo un inizio estate cominciato alla grande per la litoranea torrese, ecco che alla viglia di Ferragosto, la balneabilità è messa in discussione. Infatti in base alle analisi effettuate dall’Arpac, 5 siti marittimi non hanno passato i test per dichiarane la completa balneabilità. Si tratta delle acque nella zona Cimitero, Torre di Bassano, Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle. Restano balneabili soltanto le zone di Calastro, intorno al Porto-Scala e a Santa Maria la Bruna, dove però non ci sono stabilimenti balneari. Sono risultati alterati i valori dell’e.coli (il batterio dell’Escherichia coli) e dell’Ostreopsis, un’alga potenzialmente tossica che provoca febbre e diarrea.

Tutta questa vicenda ha portato a far nascere un’accesa polemica tra i bagnanti. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, si legge: “Non ha alcun senso logico: la nostra costa è balneabile a giorni alterni. Mai vista tale approssimazione di giudizio”. “Di chi dobbiamo fidarci? Perché finora il mare era pulito e oggi, improvvisamente, non lo è più?”. Alta la delusione e tensione da parte dei proprietari dei lidi, che vedono messa a repentaglio il proprio business, ma anche degli imprenditori del mare, che speravano di trascorrere il Ferragosto in Litoranea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare