23.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Sorrento, basta mozziconi di sigarette sulle spiagge: posacenere tascabili in omaggio

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Sorrento, basta mozziconi di sigarette sulle spiagge: posacenere tascabili in omaggio

Sorrento, è stata pensata una grande iniziativa per dire stop ai mozziconi di sigarette sulle spiagge, o almeno si spera. E’ stata avviata una campagna di sensibilizzazione mirata ad evitare che i mozziconi di sigaretta vengano lasciati sugli arenili. Il tutto prevede la distribuzione di posacenere tascabili, avvenuta ad opera di alcune hostess, insieme al consigliere comunale Luigi Di Prisco. I “porta cicche” di sigarette sono stati fatti realizzare dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in contrasto all’abbandono di questi piccoli rifiuti che, sotto il profilo ambientale, sono altamente inquinanti: un singolo mozzicone, prima di distruggersi resta per anni nell’ecosistema arrecando danni soprattutto a causa degli agenti chimici in essa contenuti.

I porta cicche sono plastificati all’esterno, mentre all’interno hanno una velina argentata ignifuga che consente a chi lo utilizza di svuotarlo dopo l’uso, sciacquarlo e riusarlo. Come riportato dal Vescovado, ecco le parole di Prisco: «E’ essenziale tenere alta la guardia nei confronti del mare e del nostro ambiente sempre specialmente nei giorni clou delle ferie di agostoQuesta iniziativa prosegue sul solco di un percorso avviato anni fa, volto a contrastare sia i macro reati ambientali nonché i piccoli gesti che attentano ripetutamente il nostro ambiente quale può essere anche l’abbandono di una cicca di sigaretta».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy