31.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Luglio 5, 2022

Torre del Greco, litoranea non balneabile: scatta la polemica tra i bagnanti

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Torre del Greco, litoranea non balneabile: scatta la polemica tra i bagnanti

Torre del Greco, dopo un inizio estate cominciato alla grande per la litoranea torrese, ecco che alla viglia di Ferragosto, la balneabilità è messa in discussione. Infatti in base alle analisi effettuate dall’Arpac, 5 siti marittimi non hanno passato i test per dichiarane la completa balneabilità. Si tratta delle acque nella zona Cimitero, Torre di Bassano, Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle. Restano balneabili soltanto le zone di Calastro, intorno al Porto-Scala e a Santa Maria la Bruna, dove però non ci sono stabilimenti balneari. Sono risultati alterati i valori dell’e.coli (il batterio dell’Escherichia coli) e dell’Ostreopsis, un’alga potenzialmente tossica che provoca febbre e diarrea.

Tutta questa vicenda ha portato a far nascere un’accesa polemica tra i bagnanti. Come riportato dal giornale “Il Mattino”, si legge: “Non ha alcun senso logico: la nostra costa è balneabile a giorni alterni. Mai vista tale approssimazione di giudizio”. “Di chi dobbiamo fidarci? Perché finora il mare era pulito e oggi, improvvisamente, non lo è più?”. Alta la delusione e tensione da parte dei proprietari dei lidi, che vedono messa a repentaglio il proprio business, ma anche degli imprenditori del mare, che speravano di trascorrere il Ferragosto in Litoranea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy