Torre del Greco, abbandonano un cane sui binari per farlo investire: salvato dai volontari
Un cane è stato abbandonato sui binari della stazione della Circumvesuviana di Via del Monte, a Torre del Greco, presumibilmente per farlo investire da un treno in transito. Sul corpo dell’animale numerose ferite dovute probabilmente ad un suo impiego in lotte clandestine. Le guardie zoofile del corpo provinciale del guardie ambientali volontarie Napoli, allertate da alcuni cittadini, sono prontamente intervenute e hanno portato in sicurezza il povero cane pieno di morsi ed ecchimosi, recuperandolo dai binari.
Sul posto anche il Corpo Gav, la polizia, i vigili, l’assessore ai Rifiuti Pietro De Rosa e l’assessore al Benessere Animale Annarita Ottaviano che si sono assicurati delle condizioni del povero animale ed hanno avviato le procedure per fare luce sulla vicenda.
Il cane, privo di microchip, è stato sottoposto ad un’intensa operazione durata quattro ore. In Campania, secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio Zoomafie, i crimini contro gli animali sono in preoccupante aumento. Solo nell’ultimo mese si sono verificate due aggressioni choc nei confronti di animali a quattro zampe: a Castellammare di Stabia, dove una giovane pittbul è stata accoltellata al ventre ed impiccata e a Cicciano, vicino Nola, dove un cane è stato massacrato a colpi di spranga.
Lascia un commento