Torre Annunziata, via libera della Regione al ‘Mercato dei Fiori’: le parole di De Luca

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Torre Annunziata, via libera della Regione al ‘Mercato dei Fiori’: assegnato il capannone industriale “ex Metalfer”: le parole di De Luca

Pubblicato sull’ultimo Bollettino Ufficiale Regione Campania l’avviso per la realizzazione del polo mercatale regionale dei fiori. La regione Campania avviato una procedura pubblica per l’assegnazione mediante contratto di diritto d’uso del capannone industriale “ex Metalfer” di Torre Annunziata al fine di assicurare la bonifica, la riqualificazione degli immobili e la realizzazione di un incubatore mercatale per i fiori.

“Un altro impegno mantenuto nei confronti di un settore che ha un’importanza rilevante nell’economia campana – così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – La realizzazione del mercato regionale dei fiori permetterà di creare la realtà infrastrutturale che il settore merita permettendo così di avere una organizzazione che potrà essere pari a quelle europee del settore. La Campania  è tra le prime regioni a dedicarsi alla coltivazione di specie florovivaistiche, e ciò ha fatto sì che a livello nazionale, le eccellenze floricole campane abbiano raggiunto i primati nel settore dei fiori recisi a livello nazionale e nel Mezzogiorno”.

La nuova sede del mercato dei fiori permetterà di creare un polo competitivo a livello commerciale coinvolgendo i Comuni dell’area, da Scafati a Poggiomarino, fino a Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Castellammare e Pompei.


LEGGI ANCHE  Napoli-Lainer, pochi milioni separano i club: la strategia azzurra per arrivare al terzino austriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Progetto Lungomare Stabia: Ambizione e Sfide per il Futuro di Castellammare

Scopri come gli imprenditori di via De Gasperi a Stabia stanno trasformando la costa in un'icona turistica, affrontando sfide e cercando crescita sostenibile.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare